Donna Ucraina cerca di dimenticare la guerra prendendosi cura di animali abbandonati

Veronica si trova nel villaggio di Gorenka e sta aiutando tantissimi cani e gatti

Tutti sappiamo della terribile guerra che dallo scorso febbraio sta dilaniando l’Ucraina. Moltissimi civili sono scappati dal loro amato paese, pur di aver salva la vita. Alcuni sono riusciti a portare anche i loro amati quattrozampe, altri, purtroppo, non ce l’hanno fatta. Vi abbiamo, infatti raccontato delle innumerevoli difficoltà che hanno incontrato alcune persone nel portare cani e gatti oltre il confine. Per questo motivo, alcuni animali adesso sono randagi nelle strade dell’Ucraina. Oggi vi raccontiamo di una meravigliosa donna che, dopo aver deciso di rimanere nel suo paese nonostante la guerra, per dimenticare gli orrori che ha visto, si prende cura di cani e gatti.

La donna in questione si chiama Veronica e vive nel villaggio di Gorenka, vicino Kiev. Trascorre le sue giornate prendendosi cura di cani e gatti abbandonati. Ha trasformato la sua casa in un rifugio per 47 gatti e 25 cani, salvati tutti durante la guerra.

Ha detto all’organizzazione di beneficenza UAnimals: “Non so da dove provengano queste forze. Volevo davvero dimenticare la guerra, perché stavo già impazzendo. Questo è il motivo per cui mi sono tuffata nel salvataggio di animali abbandonati. Fatta in casa mia, che miracolosamente teneva, e nel cortile un rifugio per cani e gatti.”

Questa meravigliosa donna, però, non si è limitata solo a questo. Infatti, insieme a dei veterinari ha messo su in un garage una clinica per cani e gatti. Qui vengono sterilizzati, curati e vaccinati. UAnimals ha inviato a Veronica e al suo team 500 kg di cibo per aiutare a nutrire cani e gatti. Questa squadra sta facendo il meglio possibile, ma vorrebbero riuscire ad aiutare più animali.

Leggi anche: Gattino scontroso ora è felice, sembra un altro!

“Ogni giorno riceviamo decine di richieste di cibo per centinaia di quadrupedi affamati dalle città occupate. Decine di uccelli e animali selvatici sono rimasti feriti a causa dei combattimenti e necessitano di cure urgenti. I cavalli delle stalle bruciati dai nemici non hanno posto dove pascolare, quindi contano su di noi. Vogliamo davvero aiutare tutti. Per favore, sostienici in questo. Salviamo insieme le vite degli indifesi”, hanno supplicato.

Senza questa splendida donna molti animali forse neanche sarebbero sopravvissuti. Speriamo che questa guerra finisca presto.

Leggi anche: Gattini trovatelli bevono il latte dal biberon: sono dolcissimi! (VIDEO)

Articoli correlati