Dopo ben 20 esperienze di adozione fallita, questo gatto cieco ha finalmente trovato la casa perfetta per lui

Una casa e una famiglia era tutto ciò che desiderava, alla fine riuscì a realizzare il proprio sogno

Oggi, amici miei e cari lettori, viracconterò questa storia che non è un semplice racconto ma ci fa toccare con mano cosa significhi adottare un gatto. Infatti, carissimi, sapete benissimo quanto sia importante e delicato il momento dell’adozione. Sia per noi che portiamo in casa nostra un dolce amico a quattro zampe. Sia per il pelosetto stesso, il quale si deve abituare a noi, ad un nuovo ambiente, ad una nuova situazione, sconosciuta per lui, o lei.

Insomma, un momento molto particolare che deve essere pensato, riflettutto e deve soprattutto essere voluto dal profondo del cuore. Perché, aimè, se si adotta e poi si porta indietroun dolce gatto, questi ne soffrirà tantissimo e per molto tempo. Lo sa bene il protagonista della storia di oggi, un gatto cieco che, ora, ha finalmente trovato la sua casa per sempre. Andiamo a conoscerlo insieme.

gatto cieco arancione

Questo meraviglioso gatto cieco si chiama Obi ed è la dolcezza fatta pelosetto. Ha sempre desiderato una famiglia adottiva che lo amasse per ciò che è e ogni giorno in rifugio sperava di trovarne una. I giorni passavano e quando finalmente qualcuno si fece avanti non gli sembrava vero. Ma, purtroppo, si trattò di un falso allarme perché dopo qualche giorno gli stessi genitori adottivi del pelosetto lo portarono indietro al rifugio. E questo avvenne, non ci crederete, per ben 20 volte con 20 famiglie adottive diverse. Obi era a terra.

due gatti che si baciano

Ma poi qualcosa è cambiato quando una donna di nome Hannah seppe della sua storia. Non aveva la minima intenzione di lasciarlo in rifugio solo e senza nessuno dopo tutto ciò che aveva passato. Lo adottò seduta stante e non se ne separò più. Ma, dopo qualche settimana si accorse che Obi aveva bisogno di un fratellino felino, di un amico sul quale contare. Così, Hannah adottò anche un altro gatto e, cari lettori, essi divennero inseparabili.

Ora Obi è finalmente felice con la sua nuova vera famiglia.

Articoli correlati