Dopo l’inaudita cattiveria subita adesso tutti sperano che questo gattino trovi la felicità

Il proprietario ha compiuto un gesto orribile e la speranza di tutti è di vedere il gattino finalmente trattato come si deve

L’istituto di chirurgia veterinaria di Otley Road, a Bradford, in Inghilterra, ha ricevuto una visita ai limiti dell’inverosimile. Nella struttura il proprietario di un gattino, di nome Meadow, lo ha portato dai medici, in condizioni davvero critiche. Ha raccontato di aver messo della candeggina sul povero felino, nel tentativo di eliminare le pulci che lo infestavano. Peccato che – spiegano i medici – per poco il felino non ci abbia rimesso la vita. Anche con tutte le migliori intenzioni, credere alla tesi dell’uomo pare francamente difficile. Con ogni probabilità, il suo atto è stato di inaudita cattiveria, dettata dal desiderio sadico di vedere il micio soffrire.

Gattino vittima di abusi

Preferiremmo dare un’altra interpretazione, ma è pressoché impossibile dare credito al padrone. Chiunque avrebbe compreso i pericoli, anche se alle prime esperienze. Non a caso, persino le persone devono indossare i guanti nel momento di maneggiare i prodotti contenenti tale sostanza. A ogni modo, i dottori hanno un miracolo da compiere. Attualmente le condizioni destano un’ovvio allarmismo, data la pelle ustionata e sanguinante, nonché il pelo rovinato. Per procedere con le cure, gli addetti della struttura hanno ricoperto il gatto di amore e messo un tubo di alimentazione in bocca, oltre a un sostegno al collo. Purtroppo, non è nemmeno possibile alleviare il dolore provato dal povero piccolo. A Meadow danno degli antibiotici, che gli forniscono un po’ di sollievo, ma giusto un minimo.

Gattino malandato riceve le cure

Sotto le direttive di Katie Lloyd, il personale del Bradford Cat Watch Rescue and Sanctuary gli dà il nutrimento di cui necessita, mediante un sondino nasogastrico e le sue medicazioni vengono cambiate due volte al giorno. Il nono, tramite i profili ufficiali del centro, sono stati dati degli aggiornamenti via social, abbastanza incoraggianti. Difatti, il gattino ha cominciato a muoversi e dimostrato voglia di giocare.

Segno che almeno la voglia di vivere è sempre presente. Comunque, i sanitari mettono in guardia gli utenti sulle difficoltà dell’operazione. La condotta disdicevole del padrone hanno sortito degli enormi danni. Dei progressi arriveranno esclusivamente se ciascuna delle parti chiamate a occuparsi darà il massimo contributo. Le probabilità rimangono contrarie, ma arrendersi non è un’opzione.

Articoli correlati