Dopo tanto tempo per strada il gatto avvista un soccorritore e gli mostra la pancia: ha bisogno d’amore – Video

La connessione è stata immediata: nessuno li avrebbe più potuti separare

Dopo aver passato chissà quanto tempo in strada, il gatto randagio avvista un soccorritore e gli mostra la pancia. Un atto di fiducia totale: benché non lo avesse mai visto prima di allora, credeva di aver incontrato il proprio salvatore. Pertanto, decidi di chiedergli una mano, affinché lo tiri fuori dai guai. Gli mostra sottomissione e, al tempo stesso, lo prega di assisterlo. La strada lo aveva consumato e sente sia giunto il momento di cambiare vita.

Gatto randagio dal pelo bianco

Con il pelo sporco e gli occhi pieni di speranza il micio tenta di stringere un legame insieme al buon samaritano. Non appena lo scorge, il gatto si sdraia a terra e gli mostra la pancia. Chi ama il mondo felino lo saprà già, ma rinfreschiamoci un po’ la memoria: attraverso questa azione, i quadrupedi espongono una zona vulnerabile. Ergo, corrono questo rischio soltanto quando sentono di essere al sicuro e a loro perfetto agio. È un segno di fiducia incondizionata, un SOS al destinatario.

Gatto dal manto di colore bianco

Commosso dal piccolo e adorabile baffuto, il salvatore lo accarezza in maniera delicata. In risposta, il “batuffolo di “pelo” gli si struscia contro e comincia a fare le fusa. È così dolce!

Toccato dall’accaduto, l’aiutante assume la nobile scelta di prenderlo sotto la propria ala protettiva. D’ora in avanti, il micino non avrà più nulla di cui temere! Il tempo degli stenti, delle continue preoccupazioni è giunto al termine. Si schiudono le porte di un avvenire radioso, fatto di esperienze memorabili accanto a un padrone premuroso.

Gli rimarrà grato in eterno per avergli concesso una seconda occasione e farà qualsiasi cosa sia in suo potere pur di ricambiare, attraverso la valuta più rara e preziosa in assoluto: l’amore. Quello puro e incondizionato, che il regno animale offre ai compagni di avventura umani. È stata dura, ma il viaggio alla ricerca di un porto sicuro, dove sentirsi libero di essere sé stesso, ha raggiunto il punto di arrivo tanto agognato.

Articoli correlati