Dr. Doerak, il gatto che è diventato un professore all’università

La storia del gatto Dr. Doerak

Oggi vi raccontiamo la particolare vicende del Dr. Doerak, un gatto che ha un’occupazione davvero particolare: è un professore universitario.

Sono sempre di più, ormai, i felini famosi a causa del loro lavoro. Un po’ come Mercy Meow, la gatta poliziotto di cui vi abbiamo già parlato.

Gatto dentro una scatola

Quante volte abbiamo sentito dire la frase “i gatti conquisteranno il mondo?“. Beh, forse di questo passo potrebbe essere davvero così.

Perché non solo sono i re e le regine di tutti i social network, con account super seguiti da fare invidia alle influencer di tutto il mondo. Adesso sono addirittura diventati dei professori.

Il gatto Doerak

Perchè il gatto Dr. Doerak ha tanto di tesserino di riconoscimento. All’Università di Groningen dei Paesi Bassi è conosciuto da tutti gli studenti.

Ma non solo, perché tutti coloro che lo incontrano si rivolgono a lui con l’appellativo “Dr. Doerak”. Insomma, una vera e propria celebrità.

No, il Dr. Doerak, ovviamente, non tiene un vero e proprio corso. Se vogliamo escludere le sue conoscenze in “stare tutto il giorno a dormire” o “farsi coccolare da chiunque passi”.

La storia del gatto Doerak

Ma come è arrivato questo felino all’Università? In realtà il Dr. Doerak non è un gatto randagio.

Ha una vera famiglia che, guarda caso, abita a due passi dall’Università. Per lui, infatti, non è affatto difficile intrufolarsi dentro il campus e confondersi tra gli studenti.

Certo, la notte e durante i giorni di festa torna tra le braccia dei suoi proprietari, ma durante il giorno non può fare a meno di stare all’Università.

Gatto sdraiato tra i libri

Come detto, ormai è una vera e propria star tra gli studenti. Il negozio del campus ha addirittura in vendita gadget con la sua immagine, a testimonianza del fatto che si tratti di una vera e propria celebrità.

E non solo. Il Dr. Doerak ha anche un account Instagram seguito da quasi 10mila persone. Insomma, il Dr. Doerak è una celebrità e anche un professore!