Due gatti e un cane si fanno lavare i denti dal padrone(VIDEO)

In questo dolcissimo video i gatti si fanno lavare i denti dal proprio padrone; il risultato è davvero dolcissimo. Il proprietario dei gatti e anche autore del video, con questo filmato, ha mandato un messaggio molto importante; ovvero quella della prevenzione e della corretta igiene dentale.

In questo filmato dalla durata di circa cinque minuti si assiste a come due gatti si fanno lavare i denti dal padrone. I due non sembrano molto contenti, ma risultano abbastanza collaborativi nonostante il gatto più piccolo faccia un po’ di capricci. Riuscire a pulire i denti al gatto e abituarlo sin da piccolo ad una pulizia giornaliera, può prevenire l’insorgenza di diversi problemi.

Le patologie legate ai denti sono davvero fastidiose, a tratti insopportabili, perché rendono impossibile la masticazione; inoltre queste possono anche comportare l’insorgenza di altri fastidi come l’alitosi e la perdita dei denti. Il proprietario è quindi molto previdente e fa di tutto affinché i suoi pelosi stiano bene e affinché non sorgano problemi dal punto di vista dentale. I pelosi hanno tutti i denti puliti e questo proprietario può ritenersi soddisfatto per il lavoro appena compiuto.

La pulizia è indispensabile per cercare di evitare l’insorgenza di queste malattie; malattie che spesso compaiono quando il gatto è adulto o anziano. L’accumulo di tartaro, di cibo e di altre sostanze, con il trascorrere del tempo, risultano davvero pericolose per la salute del gatto; per questo bisogna mettere in atto una forma di prevenzione, che permetterà al gatto e a voi di vivere serenamente.

Inoltre il gatto stesso potrà, anche da adulto, ritrovarsi in una condizione clinica dentale non del tutto tragica. Le malattie dentali compromettono la qualità di vita del peloso e quando queste non vengono trattate accuratamente anche la salute del gatto è in pericolo. I denti sono una parte del corpo fondamentale per il benessere fisico e mentale e per tale motivo è necessario trovare una rapida soluzione.