Due gatti sono faccia a faccia pronti per lo scontro quando all’improvviso arriva un uccello fastidioso (VIDEO)

L'uccello che arriva a disturbare i due gatti è proprio la rappresentazione della goccia che fa traboccare il vaso

Quella che state per leggere è una di quelle storie che ricalca esattamente il copione di un film Western degli anni ’80. Il pistolero e lo sceriffo che si guardano negli occhi prima di uno scontro che decreterà il vincitore tra i due, mentre tutto intorno a loro sembra fermarsi. In questo video sono raffigurati da due gatti faccia a faccia che si sfidano, si guardano, si studiano. Tutto in torno a loro sembra superfluo tranne una cosa…

pronti al duello

Tutto sembra già deciso quando all’improvviso, da dietro uno dei due gatti sbuca lui, il disturbatore. Si tratta di una cornacchia che è stata tutto il tempo ad osservare i due gatti ma evidentemente voleva partecipare anche lei. In effetti la tensione tra i due felini era palpabile ma nessuno voleva fare la prima mossa. Era come se non volessero arrivare allo scontro. Sarebbe probabilmente finita con un nulla di fatto se non fosse intervenuto l’uccello.

LEGGI ANCHE: Il gattino fa le migliori acrobazie per riuscire ad accarezzare tutti gli animali in gabbia dal veterinario

La cornacchia si avvicina ad uno dei due rivali e gli punzecchia la coda con il becco. Da questo gesto inizia una cascata di eventi irrecuperabili. Il micio disturbato dall’uccello si distrae e si gira per un millisecondo; il tempo che basta all’altro per colpirlo di sorpresa. Da lì i due felini continuano a rotolarsi e a lottare in modo furioso e inarrestabile.

scontro tra gatti

Il disturbatore però non si accontenta e continua a stuzzicare i due gatti in continuazione anche se loro sono nel pieno di uno scontro all’ultimo graffio. Alla cornacchia non importa del pericolo che corre, lei si diverte così e noi non possiamo che ringraziare chi ha immortalato questa scena epica.

LEGGI ANCHE: La salva da morte certa, ma poi la lascia andare. Cambia idea subito e torna a riprendere la gattina

Articoli correlati