Due gatti sono il miglior regalo di Natale per un bambino di quattro anni e mezzo

Un bambino di quattro anni e mezzo ha scritto una letterina a Babbo Natale, nella speranza di poter ritrovare i suoi due amati gatti, persi durante un incendio. Dopo parecchie ricerche finalmente il suo desiderio si è avverato.

Esiste un profondo rapporto che lega i bambini ai propri gatti, un legame indissolubile fatto di sguardi complici e coccole. La paura di non poter più provare queste determinate emozioni, ha fatto sì che un bambino di quattro anni e mezzo di Paradise, in California, scrivesse una lettera indirizzata a Babbo Natale, nella quale chiedeva collari e guinzagli per non perdere più i suoi amati gatti se mai un giorno li avesse ritrovati.

lettera-babbo-natale

Dovete sapere infatti che il bambino, di nome Tyson Baker, aveva perso recentemente i suoi gatti nell’incendio che aveva devastato la loro casa. Dal giorno della disgrazia, dei suoi due amati mici, non aveva saputo più niente. Non solo il bambino, ma, anche i suoi genitori non avevano comunque mai perso le speranze di ritrovarli sani e salvi.

bambino-con-gatto

Si adoperarono subito per ritrovarli, ma, purtroppo sembravano scomparsi nel nulla. Fecero anche il giro di molti rifugi locali, nella speranza che qualcuno li avesse trovati e affidati a mani sicure.

Infine contattarono il FieldHaven Feline Centre, per chiedere aiuto. I volontari si misero subito all’opera e il 12 dicembre trovarono un gatto nero, che corrispondeva alla descrizione di Optimus, il micio di Tyson.

gatto-nero-con-ragazzo

Contattarono immediatamente la famiglia Baker e Joe, il padre di Tyson, andò presso il rifugio per accertarsi che fosse proprio lui. Quel giorno non portò però con sé suo figlio. Non voleva che rimanesse deluso ulteriormente. Per fortuna il gatto era proprio Optimus e una volta a casa, non smise di fare fusa e rimanere in braccio al piccolo Tyson, che rimase alquanto incredulo da quella inaspettata sorpresa.

gatto-nero-con-bambino

Ora all’appello mancava solo l’altro gatto, Bumblebee. Dopo varie ricerche anche lui fu riconsegnato alla famiglia. L’amarezza per aver perso la loro casa e molti loro oggetti, lasciò lo spazio alla felicità per essere di nuovi riuniti insieme.

gatto-tigrato-con-bambino

Tyson aveva addirittura regalato tutti i suoi giocattoli a chi era stato meno fortunato di loro. A lui importava solo del benessere dei suoi migliori amici: Optimus e Bumblebee.

gatto-in-braccio-a-uomo-con-cappello

Ora sono di nuovo tutti insieme e questo è il miglior regalo che, secondo Tyson, Babbo Natale gli ha fatto. La sua letterina è stata ricevuta e il suo desiderio si è avverato.

gatti-che-giocano

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati