Due gattine sorelle non si separano mai dopo essere state salvate (VIDEO)

due gattine sorelle non si separano dopo salvatggio

Inseparabili fin dal loro salvataggio; questa è l’introduzione più giusta per raccontare la storia di queste due gattine sorelle. Qualche mese fa, Chatons Orphelins Montréal, un gruppo di soccorso animalista, ricevette una particolare segnalazione.

zelda safira salvataggio gatte

“Ci parlarono di 3 gattini, ma uno venne tristemente a mancare, perciò noi inviammo due volontarie per prendere le due sorelline rimaste. La famiglia che le accolse non poté adottarle.” Fa sapere Celin Crom, volontaria del gruppo.

Le due sorelle sopravvissute presero i nomi di Zelda e Safira, fin da subito lasciarono intendere il loro legame indivisibile. Altre due ragazze, collaboratrici del gruppo, decisero di adottare le due sorelline di 7 settimane.

zelda safira adozione gruppo soccorso

Si ambientarono in fretta Zelda e Safira nella nuova e spaziosa casa, scoprendo posti e luoghi mai osservati in precedenza. Le due hanno affrontato un ciclo di cure per contrastare delle infezioni agli occhi, ma nulla di grave.

zelda safira gattine sorelle inseparabili

Come sorelle inseparabili, Zelda e Safira hanno sempre fatto tutto in coppia, rimanendo attaccate una all’altra, come per darsi la forza necessaria per farcela. La nuova famiglia le ha aiutate, e non poco, ad imparare a mangiare cibi solidi e non solo.

È già passato un po’ di tempo e sia Zelda che Safira hanno cominciato a realizzare buffonate su buffonate all’interno dell casa. Queste azioni rendono l’ambiente casalingo gioioso e allegro, infondendo belle sensazioni a chi lo vive.

Da buone osservatrici quali sono, queste due gattine adorano passare un po’ del loro tempo osservando l’esterno fuori dalla finestra; per qualche motivo sono attratte da ciò che accade nel quotidiano fuori dalla finestra di casa.

zelda safira gatti passatempo finestra

Un’abitudine che però è comune a molti altri gatti. Zelda fra le due a volte può sembrare quella più indipendente, che prende più iniziative. Safira invece è assolutamente la più chiacchierona, le piace conversare con chiunque, cercando di capire ogni singola parola.

zelda safira casa nuovi spazi gattine

Queste due sorelline rimarranno per sempre unite e questo sarà il loro punto di forza, la loro specialità.