Due gattini aiutano un cane disabile ad attraversare la strada (video)

Due gattini aiutano un cane disabile ad attraversare la strada e il video commuove il web

Gattini che aiutano un cane ad attraversare la strada

Oggi vogliamo mostrarvi l’incredibile video di due gattini che aiutano un cane disabile ad attraversare la strada.

Un video che ha fatto in poco tempo il giro del web, diventando uno dei più virali degli ultimi giorni. Perché? Perché ancora una volta ci aiuta a capire quanto sia sbagliato il pregiudizio che vede cani e gatti come acerrimi nemici.

Ve lo abbiamo detto tante volte e non smetteremo mai di farlo. Cani e gatti sono animali che da sempre ci dividono in due categorie, chi preferisce uno e chi l’altro.

Gatto e cane che giocano

Animali considerati dei veri e propri nemici, uno l’antitesi dell’altro. Ma la realtà è un’altra. Pur essendo animali così diversi (e allo stesso tempo così simili), i cani e i gatti non solo possono convivere, ma possono addirittura creare rapporti unici e speciali.

Quante storie di amicizie straordinarie vi abbiamo raccontato? Storie che dimostrano i bellissimi rapporti che si possono instaurare tra i cani e i gatti. Come ad esempio la storia di Baloo e Henry, il gattino e il cane la cui amicizia fa impazzire il web.

Gatto e cane che si annusano

Il video di oggi mostra invece due gattini che aiutano un cane disabile ad attraversare la strada. Non sappiamo il nome dei tre protagonisti del video, sappiamo solo che in poco tempo hanno fatto il giro del web.

Nel filmato infatti possiamo assistere ad un momento molto toccante. Due gattini scortano un cane che non riesce a camminare da un lato all’altro della strada.

Poi, una volta arrivati in salvo, provano a farsi notare da qualcuno, quasi come se volessero chiedere aiuto.

Gatto e cane che si annusano

Non sappiamo come sia finita la vicenda. La speranza è che tutti gli animali siano stati salvati e che oggi stiano meglio.

L’unica cosa che sappiamo è che in appena pochi secondi di vita possiamo assistere ad un momento molto toccante. Un momento che ancora una volta ci ricorda l’animo buono e gentile dei nostri amici a quattro zampe.