È arrivato nella sua nuova casa, ma il gatto era talmente traumatizzato da non voler lasciare la scatola

Un gattino aveva finalmente una nuova casa dove stare al sicuro, ma il ricordo del suo passato lo perseguitava al punto da non farlo uscire dalla scatola

I gatti sono animali molto furbi e intelligenti, per questo nella maggior parte delle occasioni riescono a cavarsela da soli, anche in strada. Nonostante questo però, la vita randagia è dura anche per loro, infatti sono molti i gatti che ogni anno muoiono a causa delle malattie, della fame o degli incidenti a cui la vita randagia li sottopone tutti i giorni. Salvare un gatto randagio è un’opera di grande altruismo e non sempre è semplice come uno vorrebbe. Animali cresciuti selvaggi sono difficili da addomesticare, ma con l’amore e la giusta pazienza tutto è possibile!

gatto nella scatola

La donna che ha trovato Jolie era sicura che la gattina avesse bisogno di amore dal primo momento in cui l’ha vista. Jolie è stata trovata fuori in una zona della Florida dove c’erano molti coyote e molti procioni, quindi ha sempre dovuto lottare per il cibo. Quando dei passanti l’hanno vista, non hanno avuto chiaro sin da subito se si trattasse di una gatta randagia, abbandonata o se si fosse persa, quello che però era chiaro è che avesse bisogno di aiuto.

Così l’hanno presa e portata in un rifugio per animali, ma qui nessuno voleva adottarla a causa del suo carattere diffidente e timoroso. Nessuno, finche non è arrivata Deanna. Quando la donna ha incrociato il suo sguardo con quello di Jolie ha subito sentito tra loro un profondo legame, perciò ha deciso di portarla a casa sua. Quando la micia è arrivata nella nuova dimora, era così timida e spaventata che non voleva nemmeno uscire dalla scatola che Deanna aveva usato per trasportarla.

Creare con lei un rapporto di amicizia non è stato facile, soprattutto nei primi giorni. Jolie era timida e molto timorosa, evitava sempre di trovarsi in spazi aperti se Deanna era nei dintorni. Con il passare delle settimane però la gattina ha capito che non aveva nulla di cui preoccuparsi e nel giro di poco tempo lei e Deanna sono diventate migliori amiche.

Articoli correlati