È successo in Italia: dei valorosi Vigili del Fuoco hanno salvato un gatto da un incendio

Vigili del fuoco in azione questa mattina in un condominio di Pordenone hanno salvato un micino che rischiava di cadere vittima delle fiamme

Una squadra di Vigili del Fuoco si è resa partecipe di un operazione che ha miracolosamente salvato la vita di un micino. Le forze dell’ordine hanno ricevuto una segnalazione da parte di alcuni residenti di via Mameli, nella città Pordenone.

gatto con gli occhi gialli

Una grande quantità di fumo stava uscendo fuori da un appartamento. Molte persone si erano allarmate perché temevano che avesse preso fuoco. I Vigili del Fuoco si sono tempestivamente recati nel luogo che era stato loro indicato, facendo partire l’operazione alle ore 6:30. Quando sono entrati nell’appartamento hanno potuto constatare che aveva preso fuoco ma che per fortuna al suo interno non c’era nessuno. Dopo un’ispezione approfondita delle varie stanze la squadra si è resa conto del fatto che l’unico che rischiava di cadere vittima delle fiamme era un povero micino in stato confusionario. Il felino, che aveva inalato una grande quantità di fumo, stava usando le sue ultime forse per sopravvivere.

gatto spaventato

Per fortuna, prima che le sue ultime forze svanissero, il micino è riuscito a vedere i suoi “angeli custodi”. Li ha visti mentre cercavano di tirarlo fuori da quella che per lui era istantaneamente diventata una trappola mortale. Grazie al loro intervento il micino, la cui vita in quei terribili istanti era rimasta appesa ad un filo, è riuscito a salvarsi. In base a quanto rilevato da successive indagini l’incendio era divampato mentre la proprietaria di casa era fuori. La squadra di Vigili del Fuoco, dopo aver trasportato il felino in un posto sicuro, lo ha affidato ad un conoscente della sua padrona. L’appartamento invece è stato dichiarato inagibile.

gru di fronte ad un edificio

Dopo aver spento le fiamme le forze dell’ordine si sono occupate della bonifica e della messa in sicurezza delle aree colpite dall’incendio. Per di più si sono assicurati che all’interno dello stabile non ci fossero eventuali residui prodotti dalla combustione.

Articoli correlati