E tu sapevi che esiste un’app che serve per riconoscere la razza del tuo gatto?

L'app permette di scoprire anche se il nostro gatto appartiene a una razza mista

Solo qualche giorno fa, vi abbiamo parlato di un’app incredibile, sviluppata in Giappone che serve a rilevare se il nostro gatto stia vivendo un qualche tipo di malessere. Vi abbiamo parlato di come è stata sviluppata e del fatto che, nonostante sia già utilizzata in Giappone, come ha specificato il suo creatore, prima di essere utilizzata come strumento standardizzato, deve essere perfezionata.

Gatto guarda il telefono
Pixabay

Insomma, la tecnologia, che da molti è vista ancora come uno strumento temibile, in realtà ha moltissimi lati positivi se usata correttamente e può risultare davvero molto utile nella vita con i nostri quattrozampe. Oggi, per esempio, vogliamo parlarvi di un’altra app che riguarda i gatti e che potrebbe essere utile per identificare la razza del nostro quattrozampe. Curiosi di saperne di più? Allora non vi resta che continuatre a leggere!

L’app in questione si chiama Cat Scanner e, come specificato da WebNews, per funzionare usa un sistema basato sulle foto. Infatti, chiunque voglia utilizzare questa app per scoprire a quale razza appartenga il proprio quattrozampe, non dovrà fare altro che scattare una foto al proprio micio o registrare un video e caricarlo sulla app.

Qui, grazie ad un sistema di machine learning, sarà in grado di riconoscere la razza del gatto. Non è finita qui, però. Il sistema, infatti, funziona anche nel caso in cui il gatto appartenga a una razza mista. In quel caso, infatti, non tarderà a fornire tutte le informazioni necessarie.

Gatto sdraiato
Pixabay

Inoltre, grazie a questa app, è possibile far parte di una community di appassionati di gatti dove le persone possono condividere le proprie foto con altri utenti, un pò come avviene con i social network. Se, poi, non bastasse, c’è anche una parte che funziona a mo’ di gioco (simile al più famoso Pokemon Go).

Conoscevate questa app? Cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti!

Articoli correlati