È vero amore: uno studio rivela che i padroni di gatti mettono la salute del loro micio sempre al primo posto

Questo studio è interessante sotto molteplici punti di vista

Forse, la cosa più difficile di quando si ha un quattrozampe, è riuscire a spiegare a chi un quattrozampe non ce l’ha cosa significa per noi il nostro gatto (o cane). Sì, la maggior parte delle persone infatti, non capisce quanto profondo sia il sentimento che ci lega ai nostri cuccioli. Di fatto, però, in quest’ambito siamo supportati sempre più anche dalla scienza. Sono innumerevoli, infatti, gli studi che vengono fatti proprio sul nostro rapporto con i quattrozampe e, puntualmente, vengono fuori cose davvero molto positive.

Donna coccola il gatto

Infatti, moltissimi studi hanno evidenziato quanto bene ci facciano i nostri quattrozampe. Delle volte, anche solo guardare le loro foto ci mette una certa allegria. Un recente studio, poi, ha messo in evidenza quanto, comunque, non si tratti affatto di un rapporto a senso unico, ma ci sia reciprocità sotto tutti i punti di vista.

Sembra, infatti, in un’indagine condotta da Cargill, che quasi il 75% dei genitori di gatti cerca il cibo del proprio gatto per aiutarli ad affrontare specifici problemi di salute. Tuttavia, solo il 40% di umani si è ritenuto soddisfatto di quanto il mercato offra loro per i propri gatti.

Non è finita qui. L’83% dei genitori di gatti apprezza la scienza e la ricerca dietro le affermazioni fatte dalle aziende produttrici di cibo e snack per gatti. A seguito di questo studio, è emersa un’altra curiosa statistica: 9 umani di gatti su 10 acquistano cibo secco per i loro gatti. Tuttavia, due terzi acquistano anche cibo in scatola, mentre il 50% acquista anche cibo umido in busta.

Gatto viene coccolato

Si tratta sicuramente di un’indagine interessante dal punto di vista commerciale che mette in evidenza le preferenze di alcuni gatti in fatto di cibo. Inoltre, evidenzia quanto gli umani siano attenti ai loro quattrozampe.

E voi? Cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti!

Articoli correlati