Ebbene sì, esiste una piccolissima “città” costruita solo per i gatti

Un gesto davvero nobile compiuto dagli abitanti di una città turca

Nel mondo esistono un sacco di persone che amano in modo incondizionato gli animali. La loro è una vera e propria passione. Queste persone sono davvero molto umili e si impegnano al massimo delle loro possibilità per aiutare gli animali in difficoltà. È proprio questo il caso, esiste una piccolissima città costruita solo per i gatti.

una città per gatti

Questa fantastica idea l’hanno avuta delle persone che vivono in Turchia, precisamente a Samsun. Nella zona settentrionale della località esiste una piccolissima città. È stata costruita appositamente per accogliere i gatti randagi, infatti viene definita la “città dei gatti”. È stata fondata all’interno di un’area forestale grande più di 10 mila chilometri. Gli abitanti del posto hanno richiesto dei fondi per costruire quest’area di accoglienza per i poveri gatti che non avevano una casa. La città è stata costruita in un arco temporale non troppo lungo, circa 2 anni. Ogni gatto può accedervi senza alcun tipo di problema.

gatti randagi vengono salvati

Il personale che lavora all’interno della città è molto qualificato. È presente anche un veterinario, di nome Huseyn Aydin. L’uomo si occupa di gestire nel migliore dei modi la città. Ogni gatto nuovo che vi entra all’interno viene controllato dal veterinario, in modo da curarlo se necessario, sia per il benessere individuale del gatto, ma anche per il bene degli altri animali presenti. Il personale che lavora all’interno della città si impegna molto per permettere che questi animali vivano una vita felice e sana.

Il veterinario racconta che all’interno della struttura sono presenti più di 50 gatti. La loro presenza però non è costante. Ci sono dei periodi dell’anno con maggiore affollamento, ad esempio d’inverno. Dato che fa molto freddo gli animali hanno bisogno di ripararsi il più possibile per evitare di stare male. Sicuramente, con il passare del tempo, quest’area di accoglienza verrà ingrandita e migliorata, grazie all’impegno di tutte le persone che ci lavorano.

Articoli correlati