Ecco perché il tuo gatto può guarirti se sei malato o molto depresso

Sapete che, secondo la scienza, le fusa dei gatti possono essere molto benefiche per la nostra salute? Ecco perché i nostri amici a quattro zampe fanno così bene al nostro benessere!

Gattino che osserva

Sapete che i gatti possono aiutarci a guarire quando siamo malati? Tutti gli amanti dei felini saranno concordi con noi nel dire che i nostri amici a quattro zampe ci cambiano la vita per moltissimi motivi.

Un gatto migliora la vita dell’uomo per davvero tante ragioni, dall’affetto alle risate e ognuno di noi potrebbe fare una lista infinita di questi motivi. Non tutti però sanno che i gatti possono diventare anche indispensabili per la nostra salute e per il benessere del nostro organismo. Secondo la scienza, infatti, le fusa di un gatto possono essere un vero toccasana per la nostra salute.

Gattino che osserva

Ad affermarlo è una ricerca condotta negli Stati Uniti dal Centers for Disease Control and Prevention. Un team di studiosi ha analizzato il rapporto tra gatto e proprietario, ponendo l’attenzione proprio sulle fusa dei nostri amici a quattro zampe.

Secondo i risultati di questa ricerca, le fusa di un gatto ci aiutano a ridurre lo stress. Trasmettono al loro proprietario calma e tranquillità, aiutandoci a dimenticare le ansie e le preoccupazioni.

Non solo, perché le fusa dei gatti sono anche in grado di aiutarci contro la dispnea, ovvero la sensazione di non riuscire a respirare.

Gatto che cammina

Pensate che sia abbastanza? Vi sbagliate, perché non è finita qui! Le fusa di un gatto sono infatti anche in grado di aiutare e favorire la guarigione di ossa rotte. Sono un valido aiuto anche in caso di tendini e legamenti infiammati!

Insomma, la scienza ancora una volta accende i riflettori sull’importanza dei nostri amici a quattro zampe per le nostre vite. Quante altre motivazioni vi servono per adottarne uno? Fidatevi di voi: un gatto rende le nostre vite migliori, sempre! Quando state male vi basterà fare due coccole al vostro amico a quattro zampe e le sue fusa saranno miracolose!

Ti è piaciuto questo contenuto? Allora leggi anche Attenzione al tuo gatto se gioca con un filo, potrebbe capitargli qualcosa che non immagini.