Ecco rumori e suoni che i gatti non possono sopportare: alcuni sono inaspettati

Ci sono dei rumori, tipicamente casalinghi, che ai nostri amici gatti risultano davvero insopportabili. Ecco a coda dovremmo fare attenzione quando siamo nelle vicinanze dei nostri felini

Ecco rumori e suoni che i gatti non possono sopportare: alcuni sono inaspettati

Sapete che nella vita di tutti i giorni ci sono dei rumori e dei suoni casalinghi che danno estremamente fastidio al nostro gatto?

Quando si decide di accogliere un animale in casa nostra, che sia un gatto o un cane, bisogna essere molto consapevoli di ciò che questo significherà. Gli animali sono essere viventi che meritano di essere rispettati.

Ecco rumori e suoni che i gatti non possono sopportare: alcuni sono inaspettati

Oltre a garantirgli cibo, una casa accogliente e l’amore che meritano dovremmo anche imparare a mettere in atto tutti quei comportamenti che non riescono a tollerare. Ci sono infatti alcuni rumori e suoni che i gatti fanno fatica a sopportare.

Rumori per noi innocui, ma per loro davvero insopportabili. Anche perché gli animali hanno alcuni sensi molto più sviluppati rispetto ai nostri. Nel caso specifico dei gatti intendiamo, ovviamente, l’udito.

Secondo numerosi studi infatti sembra che il loro udito sia cinque volte superiore a quello dell’essere umano. Davvero stupefacente!

E proprio questo dato dovrebbe farci riflettere sui suoni che ogni giorno emettiamo e sui rumori che potrebbero infastidirli. In questo articolo vi sveliamo i tre suoni che i gatti non riescono proprio a tollerare.

Quante volte vi sarà capitato di dover accartocciare della plastica o anche della carta? Un imballaggio o una bottiglia vuota, un’abitudine per noi innocua ma davvero fastidiosa per loro. Pensateci la prossima volta che dovrete farlo e spostatevi in un’altra stanza.

E spostatevi in un’altra stanza o assicuratevi che il vostro gatto sia lontano da voi anche quando dovrete girare con un cucchiaino il liquido dentro la tazza. Che sia caffè o the, sappiate che il vostro gatto si infastidisce sentendo il rumore del metallo che sbatte sulla ceramica. Curioso, no?

Ecco rumori e suoni che i gatti non possono sopportare: alcuni sono inaspettati

E visto che parliamo di cose curiose, sappiate che il terzo e ultimo rumore che stiamo per svelarvi proviene proprio dal vostro corpo.

A quanto pare quando schioccate la lingua potreste davvero infastidire il vostro felino. Pensate a quante volte lo avrete fatto con l’intenzione di richiamare la sua attenzione.

Di sicuro avrete raggiunto il vostro scopo, ma non avreste mai immaginato di averlo infastidito così tanto. Quindi la prossima volta pensateci due volte prima di schioccare la lingua di fronte a lui!

Ti è piaciuto questo contenuto? Allora leggi anche: Perché il gatto aggredisce all’improvviso? Ecco cosa può averlo innervosito