Ellie: il gatto restituito al rifugio per un motivo davvero commovente

Questo gattino pensava di aver finalmente trovato la sua casa per sempre, invece...

Questa gattina ha una storia alle spalle davvero commovente e vi direi di prendere qualche fazzoletto prima di continuare a leggere. Infatti, la piccola pelosetta sembra che proprio nessuno possa accettarla; né il rifugio dove stava quando la trovarono per strada la prima volta, né la sua prima famiglia adottiva. Insomma, andiamo insieme a vedere perché questa pelosetta di nome Ellie è il gatto che è stato restituito ad un rifugio. E, soprattutto, perché il motivo della rinuncia alla sua adozione è così commovente.

Ellie il gattino bianco e nero

La piccola pelosetta che potete benissimo vedere in foto si chiama Ellie ed è il gatto restituito al rifugio dove viveva. La gattina dal mantello nero e bianco è davvero molto simpatica, affabile e adora la vicinanza degli umani. Lei è una vera fan delle coccole e delle carezze e non vorrebbe mai farne a meno.

Ma, cerchiamo di capire com’è andata la sua vita da quando le persone che la conoscono ne hanno memoria. Ellie era solo una piccolissima randagia quando la trovarono per la prima volta e, il rifugio dove doveva essere trasferita non aveva abbastanza posto per accettarla così la spedirono subito in un altro posto.

Ellie il gatto restituito al rifugio

Lasciandola ancora giorni senza casa fin quando arrivò al Meow Stories Central VA Cat Rescue, nello Stato della Virginia, negli Stati Uniti. Qui, ricevette molte richieste di adozione, pensate, ben 25 ma, purtroppo, per un motivo o per un altro nessuna di queste andarono a buon fine.

Fino a quando non arrivò la numero 26. Questa famiglia adottiva sembrava quella giusta per la pelosetta che non vedeva l’ora di iniziare la sua nuova vita. Ma, purtroppo questa felicità durò molto poco perché la stessa gattina venne riportata al rifugio lo scorso 12 dicembre.

un gatto in un rifugio

Il motivo? La fidanzata del suo nuovo papà adottivo è allergica al pelo dei gatti ed Ellie, la notte, voleva sempre dormire con i suoi genitori. Le coccole notturne erano la sua fonte di amore quotidiano e, data l’allergia, non poteva entrare in camera.

La pelosetta era così triste che cercava tutto il tempo di entrare graffiando la porta e miagolando fino a quando non decisero di riportarla al rifugio. Ora aspetta che la sua nuova famiglia venga a prenderla e speriamo con tutto il cuore che la amino e le facciano tantissime coccole!

Articoli correlati