Empire, il gatto che dopo molti problemi di salute oggi è finalmente felice

Il gatto protagonista della storia di oggi si chiama Empire ed è un felino davvero molto sfortunato.

Durante la prima parte della sua vita, infatti, questo splendido amico a quattro zampe ha subito sulla propria pelle i segni della violenza umana.

Gatto con problemi al pelo

E non solo, perché per un anno intero Empire ha combattuto contro una malattia alla quale nessuno sapeva dare un nome.

O meglio, tutti i veterinari avevano capito che si trattava di un’allergia, ma nessuno sapeva dire da cosa fosse provocata.

Ma cominciamo dall’inizio. La storia conosciuta di Empire inizia un annetto fa, quando alcune persone lo trovano praticamente in fin di vita tra le strade della Carolina del Nord.

Il gatto Empire

Empire non è da solo, perché con lui ci sono anche i suoi fratellini. Tutti i felini, purtroppo, sono in condizioni disperate.

Hanno sulla propria pelle i segni di un maltrattamento, tra ferite e ustioni che rendono la loro sopravvivenza molto a rischio.

Immediatamente trasferiti al Wolf Brother Animal Rescue, tutti i felini iniziano il loro percorso di cure.

Un team di esperti veterinari si occupa di loro e piano piano ognuno dei gatti si riprende in maniera incredibile. Tanto che, alla fine, tutti i cuccioli ricevono una richiesta di adozione.

Tutti tranne uno. Il gatto Empire, infatti, non solo non riceve nessuna richiesta di adozione, ma non sembra intenzionato a guarire.

Gatto che osserva

Anche se le ferite e le ustioni sono passate, sul suo pelo ogni giorno spuntano nuove macchie. I veterinari non hanno dubbi: si tratta di allergia.

Purtroppo, però, sembra impossibile capire a che cosa sia allergico il gatto Empire. I veterinari fanno test su test, esami su esami, ma Empire non vuole saperne di guarire.

E così, mentre la sua sopravvivenza si fa piano piano più difficile, arriva la svolta. I medici capiscono che l’allergia di Empire è dovuta ad una serie di fattori ambientali.

Il gatto Empire

È un po’ come se il felino fosse allergico all’ambiente in cui si trova, la Carolina del Nord. E così, dopo un lungo passaparola, un rifugio dell’Arizona si offre di prendersi cura di lui.

Empire vola così all’Arizona Animal Protective Society, dove le sue condizioni di salute migliorano in poco tempo.

E le belle notizie per il nostro amico a quattro zampe non finisco qui. Nel giro di poco tempo, infatti, Empire riceve la sua prima richiesta di adozione e oggi si trova già con la sua nuova famiglia, completamente rinato!

Articoli correlati