Puma diventa un enorme gatto domestico: curato e adottato

Messi è un puma che si comporta come un enorme gatto domestico. Adottato e curato, la sua quotidianità è uguale a Micio e Fido. Ecco tutti i dettagli

Il protagonista di questa storia è un puma che diventa un enorme gatto domestico. Messi, questo è il suo nome, infatti, viene adottato e curato da una coppia che lo tiene a casa con sé.

puma con proprietari in auto

Il loro amore sconfinato per il felino selvatico li spinge a prendere una decisione fuori dal comune e che molti giudicherebbero rischiosa, ma scopriamo tutti i dettagli.

L’incontro allo zoo

Messi è un bellissimo puma di 40 chili che vive come fosse un enorme gatto domestico, curato e coccolato dai suoi due proprietari, Aleksandr e Mariya Dmitriev. La coppia lo incontra per la prima volta allo zoo di Saransk, a Penza, in Russia, quando era solo un micione di tre mesi con gravi problemi di salute.

I due hanno sentito come un richiamo che non hanno potuto ignorare. Ci hanno riflettuto e dopo qualche giorno hanno chiesto ai proprietari della struttura di poterlo comprare, così da potersene prendere cura.

I problemi di salute

tana di puma domestico

Una volta arrivato a casa con loro, Messi era molto debole e aveva bisogno di continue cure veterinarie e attenzioni. Quando finalmente è guarito, i suoi genitori umani hanno cercato un addestratore esperto di animali selvatici, senza ottenere grossi risultati.

Alla fine ad aiutare il puma nella fase di socializzazione sono stati gli etologi esperti di un centro per cani. Ora Messi risponde a ben dieci comandi diversi.

La routine da gatto domestico

messi, puma domestico in spiaggia

Grazie a una imbracatura speciale, il puma vive la quotidianità tipica di un enorme gatto domestico, più di un cane forse. Può fare lunghe passeggiate e a casa è molto obbediente. Il corridoio è diventato la sua tana, con tanto di albero, pareti di bambù e un rifugio dove può trovare riparo.

“È molto gentile e gli piace il contatto. Va molto d’accordo con le persone“, afferma Aleksandr, il suo papà umano. Se non credete alle nostre parole, ci sono innumerevoli foto sui social che raccontano la vita di tutti i giorni di Messi: un gattone dal cuore tenero. A proposito di puma, vi ricordate la donna che adotta due gattini e scopre che uno era un puma?

Articoli correlati