Era rimasto bloccato nelle grate del cancello di ferro: il gatto stava perdendo tutte le speranze – Video

Il micio aveva fatto ormai pace col fatto che i suoi giorni sarebbero presto terminati

A una richiesta di aiuto sarebbe sempre cosa buona e giusta rispondere presente. La Rescue Foundation of Gujarat non ha esitato, perciò, un istante nell’intervenire, una volta messa al corrente di un gatto in seria difficoltà. Il felino era rimasto intrappolato in un cancello di ferro, e la squadra di soccorritori ha immediatamente raggiunto il luogo indicato per vedere se respirasse ancora. Il tempo era tiranno, ma, fortunatamente, fino ad allora il piccolo era riuscito a sopravvivere.

Gatto rimasto intrappolato nel cancello di ferro

Quando sono arrivati sul posto, i volontari hanno scoperto un lato sconosciuto: il micio era parecchio arrabbiato. Alcuni residenti locali avevano tentato di metterlo in salvo, ma lui respingeva ogni tentativo, andando su tutte le furie.

Il panico aveva preso il sopravvento su di lei, al punto da tramutarlo in una “scheggia impazzita”. Abituato a vicissitudini simili, il personale accorso ha coperto il felino con un asciugamano, sia per evitare che graffiasse sia di metterlo a suo perfetto agio.

Micio bloccato nel cancello di ferro

Nel timore di comprometterne le già delicate condizioni. la squadra ha pensato di liberare il gatto senza tagliare il cancello di ferro. Un lavoro certosino, che ha richiesto pazienza e dedizione, ma necessario.

A un certo punto, il collo della povera creature ha ceduto. Faticava a respirare per via della posizione rigida; pertanto, la squadra temeva fosse anticipatamente giunta la fine.

Le circostanze erano, del resto, critiche: la lingua era diventa nera. Dopo alcuni attimi di tensione, il gatto ha, però, sbattuto le palpebre: malgrado le sofferenze, era ancora vivo! Con pazienza e determinazione, i dolci aiutanti sono riusciti a tirarlo fuori dai guai. Affamato in seguito alla strenua battaglia per la sopravvivenza, gli hanno offerto del cibo sano e nutriente.

Prossima tappa, una clinica veterinaria, dove il medico ha sottoposto il paziente peloso a esami approfonditi, escludendo complicazioni serie. Non presentava nessuna lesione. Così, una volta ricevuta la rassicurante notizia, il gatto è stato rimesso in libertà nella sua area: se ne occuperà la gente del posto.

Articoli correlati