Era scomparso 13 anni fa, eppure dopo tutto questo tempo il gatto ha ritrovato la strada di casa

Un gatto è stato via per anni ma alla fine è riuscito a ritrovare la via di casa

Una delle caratteristiche più intriganti dei gatti consiste nella loro capacità di orientarsi anche se distanti per chilometri da casa. Molto spesso si sentono racconti di felini che dopo anni hanno inaspettatamente fatto ritorno dalle loro famiglie. Boo è un gatto che, dopo essere scomparso nel 2005, ha potuto riabbracciare la sua padrona solo dopo tanti anni di vagabondaggio.

felino con la sua padrona all'aperto

Il micio viveva nella contea dello Yorkshire occidentale con la sua padrona Janet Adamowicz. Un giorno però è misteriosamente scomparso, spezzando il cuore della sua proprietaria. La donna ha ricoperto i quartieri della sua città di piccoli manifesti cartacei in cui prometteva una ricompensa in denaro a chiunque lo avesse trovato e riportato a casa. Del gatto però non ci sono state notizie per anni e Janet è lentamente spofondata nello sconforto. Per colmare il vuoto lasciato da Boo la donna ha adottato altri due gatti nel 2008: Oggie e Tessie.

donna e gatto ad occhi chiusi

Dopo 13 anni trascorsi senza avere nessuna notizia del gatto scomparso Janet ha ricevuto una chiamata. La persona che la stava contattando affermava di aver avvistato il suo gatto a Pocklington, una città non troppo distante da quella in cui Boo aveva vissuto. La donna non riusciva a credere a quelle parole e soprattutto aveva paura si trattasse di un inganno. La speranza di rivedere il suo adorato amico a quattro zampe però l’ha comunque spinta a recarsi sul posto. Il gatto che la donna ha trovato era estremamente somigliante al suo Boo. Che si trattasse realmente di lui? La risposta risiede nella reazione del micio che, riconoscendo la sua vecchia proprietaria, si è immediatamente avvicinato in cerca di carezze.

micio che preme la testa sulla sua padrona

Secondo un’analisi effettuata da un team di veterinari il micio era in perfetto stato, perciò non c’era da temere affatto per la sua salute. Dopo questa bella notizia Janet ha potuto finalmente tirare un sospiro di sollievo. La coppia si era finalmente riunita e non si sarebbe separata mai più per nessun motivo al mondo.

Articoli correlati