Era una tranquilla serata in famiglia quando il gattino ha puntato qualcosa sul pavimento: il suo intervento li ha salvati da una fine orrenda

Un gattino ha salvato la sua famiglia ed è diventato eroe per un giorno

Una famiglia è intenta a trascorrere una serata in compagnia ma ad un certo punto accade qualcosa di anomalo. Le telecamere presenti nella stanza hanno potuto riprendere la scena e guardando il video si può notare che un membro della famiglia è particolarmente inquieto. Si tratta del loro dolce gattino nero che, mentre è intento a giocare, inizia a comportarsi in modo strano. All’inizio nessuno presta attenzione a ciò che sta facendo il micino e ognuno continua a godersi la serata.

micino nero con persone sedute a terra

Come si evince dal filmato il micio agita la coda e scuote la testa. Sta scrutando qualcosa in lontananza ma è indeciso sul da farsi e probabilmente anche un po’ intimorito. Ciò che il gatto ha visto infatti scuoterebbe cuore di chiunque. Sul pavimento sta scorrendo furtivamente un piccolo serpente e nessuno si è reso conto di niente. Il silenzioso rettile si sta avvicinando lentamente alla famiglia pronto per colpire la prima vittima.

gatto con piccolo serpente

Il felino, vedendo che il serpente sta per sferrare il primo colpo, senza farsi notare gli si avvicina. Il nostro coraggioso eroe si lancia sul serpente e lo blocca con la sua zampetta. I suoi padroni a quel punto notano che il gatto si è appena avventato su qualcosa e lo vedono mentre attacca la creatura strusciante. Si sollevano delle urla e una delle donne riesce prontamente ad uccidere il serpente.

Se il gattino non fosse stato così accorto e coraggioso probabilmente il serpente avrebbe avuto tempo per mordere qualche malcapitato. Il micio invece è riuscito a fermare l’animale prima del suo morso fatale ed è riuscito ad avvertire in tempo la famiglia del pericolo imminente. Quella che è nata come una tranquilla serata avrebbe potuto avere un risvolto tragico ma, per fortuna, così non è stato. Il video del micio è stato caricato su YouTube per celebrare l’audacia del felino e ha raggiunto migliaia di visualizzazioni.

Articoli correlati