Erano sporchi e malati, adesso questi gattini grigi stanno conquistando i cuori di tutti

Una famiglia di gatti è riuscita a superare ogni difficoltà

Oggi vi presentiamo Veria, Delfi e Milos, tre gattini grigi che grazie all’intervento di alcuni soccorritori sono riusciti a scampare il peggio. La loro mamma purtroppo si era ferita a distanza di pochi giorni dalla loro venuta al mondo e non riusciva a prendersi cura di loro. Dopo che i volontari hanno tolto la famiglia di felini dalla strada nella loro vita si è finalmente accesa una luce di speranza.

gatti minuscoli

I mici dopo il salvataggio sono stati condotti all’interno Foster Kitten HQ, un centro di soccorso per animali situato in Virginia. La loro mamma, che necessitava di un intervento chirurgico immediato all’addome, è andata invece in un’altra struttura. È proprio nel Foster Kitten HQ che i piccolini sono stati ribattezzati con i nomi di tre isole greche. Quando sono arrivati riuscivano a stento a tenersi in piedi. Erano infatti molto sporchi, denutriti e soprattutto erano entrati in contatto con numerosi parassiti. Essendo nati da poco a malapena riuscivano bere il latte dal biberon: questo però non ha fermato lo staff del centro, che ha continuato a prendersi cura di loro giorno e notte.

gatto che dorme

Tutti e tre i micini purtroppo avevano contratto un’infezione agli occhi ma grazie ad un ciclo di cure sono riusciti a debellarla. I volontari hanno raccontato in un’intervista a Coleandmarmalade con quanta velocità i gattini si siano rimessi in sesto: “L’infezione agli occhi di Veria si è risolta così rapidamente che è già sparita quasi al 100%! Quando lei e i suoi fratelli sono arrivati erano molto sporchi e pieni di pulci. Dopo alcuni bagni per ripulirli però sono diventati tutti morbidi e soffici. Crediamo anche che ad oggi gli ultimi parassiti siano finalmente spariti”. Veria, Delfi e Milos sono cresciuti tra le mura del centro nel pieno della salute.

gatto che guarda davanti a sé

Oggi i micini si sono trasferiti in un’area più estesa della struttura. Passano intere giornate a giocare e a farsi i dispetti: adesso possono davvero scatenarsi! Anche la loro mamma si è salvata e, proprio come i figlioletti, sta aspettando che una famiglia amorevole la adotti.

Articoli correlati