Estrella: la gattina ignorata da tutti trova finalmente una famiglia

gattino-con-occhi-grandi

Una gattina, bisognosa di cure, era stata ignorata da tutti. Tutti le passavano accanto senza curarsene. Ma, oggi, Estrella, ha trovato finalmente una famiglia che si prende cura di lei e che le ha donato la gioia di vivere.

Ci troviamo nella Contea di Palm Beach, in Florida, dove una signora notò una gattina che stava seduta su un marciapiede, presso un quartiere di case mobili.

gatto-su-marciapiede

Era seduta proprio di fronte ad un ufficio frequentato dai residenti del quartiere. Era piuttosto malridotta, molto magra, ma, nessuno sembrava fare caso a lei. La vedevano e passavano oltre, quasi fosse trasparente.

gatto-molto-magro

La donna che vide la scena, non se la sentì di lasciarla sola e decise di aiutarla. In realtà, la signora, che si chiama Carmen Weinberg è la fondatrice dell’associazione ” Animal Friend Project” che si occupa di aiutare i gatti randagi che vivono nelle zone a basso reddito.

Appena la signora Weinberg si avvicinò, la gattina, sicuramente molto spaventata, si nascose sotto una macchina poco distante. Allora la signore Weinberg  pensò ad un piano alternativo; mise in una gabbietta un po’ di cibo e appena la gattina vi entro, questa si richiuse automaticamente.

gattino-che-si-fa-accarezzare

La gattina, per l’incredulità della signora Weinberg, non si dimenò, né si lamentò, anzi era talmente intenta a mangiare che non si curò di ciò che stava accadendo.

gattino-impaurito

Non appena la donna la liberò dalla gabbietta, la gattina iniziò a strusciarsi a lei e voleva più coccole possibili. Sembrava quasi che la stese ringraziando per averla salvata e non averla ignorata come gli altri.

gatto-appallottolato-in-asciugamano

 

La donna si rese conto che forse era anemica e che aveva pidocchi e pulci in grandi quantità. Quindi la lavò con cura, rimuovendo tutti i parassiti, e la piccolina si accoccolava a lei dolcemente.

gattino-in-asciugamano

La ribattezzò Estrella e per fortuna riuscì a guarire. Ad oggi, piano piano, sta facendo innumerevoli progressi ed è riuscita a recuperare un po’ di peso.

gatto-che-si-fa-accarezzare

Non disegna coccole e carezze e non perde occasione per dimostrare il suo affetto a chi l’ha salvata. Le foto, scattate dalla stessa Carmen Weinberg, possono dimostrare l’enorme cambiamento!

gattino-che-guarda

Guardate il video qui sotto, postato da Love Meow.

Non possiamo che ringraziare l’operato della signora Weiberg, che è riuscita a salvare una gattina in difficoltà e le ha donato una nuova vita.

gattino-con-gli-occhi-in-su