Famiglia di gatti trovati in un seminterrato e aiutati

A voi è mai capitato di fare un incontro del genere? La storia di questi gattini vi stringerà il cuore

Ecco a voi la storia di una famiglia di gatti rossi abbandonati in uno scantinato di una casa abbandonata da anni. A ritrovarli fu una donna pagata per andare a pulire la casa mentre era disabitata. Proprio mentre sistemava il seminterrato si è imbattuta nei micetti.

La famiglia di gatti era rannicchiata all’interno di una cesta della biancheria. La signora delle pulizie ha pensato di chiedere aiuto al gruppo di soccorso Alliance for Responsible Pet Ownership. A rispondere al telefono è Lori White, direttrice del gruppo. Lei stessa ha raccontato la telefonata e il suo stupore: “Ha trovato una gatta e i suoi cuccioli in un cesto della biancheria senza cibo né acqua in casa. La casa era chiusa a chiave, quindi non so per quanto tempo siano rimasti lì“. Lori sapeva che bisognava agire subito anche perchè non si sapeva da quanto tempo la famiglia fosse lì.

gattini sdraiati

La donna insieme ad alcuni suoi collaboratori si sono diretti verso la casa e hanno immediatamente soccorso la famigliola. Con molta sorpresa i gatti si sono lasciati aiutare tranquillamente, anche la mamma, che solitamente tende a difendere i figli dagli sconosciuti. Evidentemente sapeva di aver bisogno di aiuto. Lori li ha presi in braccio e li ha portati a casa sua per nutrirli. “Presto li ha portati con sé e ho apprezzato il fatto che si sia preso il tempo per aiutarli e abbia preso provvedimenti per proteggerli” ha detto la donna delle pulizie.

micetti rossi

La madre aveva molta fame ed era abbastanza magra e debole. Pur di sfamare i propri cuccioli non aveva mangiato per molto tempo. Fortunatamente tutti i micetti stavano bene ed ogni giorno si ambientavano alla loro casa provvisoria. Lori si sentiva molto fortunata ad averli incontrati soprattutto perchè si trattava di gattini soriani rossi, molto rari da trovare tutti dello stesso colore.

Oggi la famiglia sta bene ed è in cerca di una adozione stabile. Speriamo possano trovare qualcuno che li ami tanto e che gli dia tutto ciò di cui hanno bisogno.

LEGGI ANCHE: Gattini domestici Splatter e Bugle sono felici grazie alla loro Mary (VIDEO)

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati