Felix, il gatto che ogni giorno si reca alla stazione

Questo meraviglioso micio ha un'abitudine davvero strana: si reca ogni sera alla stazione dei treni per un motivo ben preciso

La storia di questo micio di nome Felix è davvero meravigliosa. Lui ha una strana abitudine, ogni sera si reca allo stesso posto e alla stessa ora per un motivo ben preciso. Sono anni che fa sempre lo stesso tragitto e ormai tutti lo conoscono.

Tutto è iniziato quando Felix un giorno di tanti anni fa, si è presentato alla stazione dei treni. Un macchinista ha provato ad avvicinarlo, ma dato che era un randagio, è scappato via. Aveva un po’ timore delle persone visto che ha vissuto sempre in strada.

felix

Il macchinista però, non aveva alcuna intenzione di ignorare il micio così ha deciso di offrirgli qualcosa da mangiare nella speranza di guadagnarsi la sua fiducia. Il risultato non è stato quello sperato, ma il gatto si è ripresentato il giorno dopo.

L’uomo non riusciva a crederci, Felix nonostante non si fidasse minimamente di lui era tornato. Lui era tornato alla stazione dei treni! Così anche quella sera il macchinista gli ha offerto qualcosa da mangiare. Tutto ciò è durato settimane.

Felix non aveva alcuna intenzione di fidarsi delle persone ma sapeva che in quella stazione, a quell’ora precisa c’era sempre qualcuno disposto a dargli un po’ di cibo extra. E così spinto da ciò ogni sera tornava nello stesso luogo.

Il micio non si è mai lasciato avvicinare troppo ma ha sempre apprezzato le leccornie dei macchinisti. Non voleva fidarsi troppo di loro, ma lo nutrivano e a lui stava bene così. Perciò non ha perso mai la sua strana abitudine ed ogni sera si ripresentava.

Sono anni che Felix si reca alla stazione dei treni e sono anni che tutti gli offrono del cibo. Nessuno è mai riuscito ad avvicinarlo troppo. Lui vuole solo mangiare e tornare il giorno successivo. Ormai tutti i dipendenti lo conoscono e proprio in comune accordo hanno scelto il suo nome.

Tutti amano il suo spirito libero e ormai sanno che per prendersi cura di lui devono fare così. Felix non vuole essere un gatto domestico, lui vuole continuare a vivere in libertà. Ma non si priva mai del cibo extra che ogni sera i macchinisti gli offrono. Perciò si ripresenta ogni giorno, senza mai fidarsi troppo. Lui è così!

LEGGI ANCHE: Said, il pet detective che è partito dall’Italia per salvare 45 gatti in Ucraina

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati