Fino a quando non vedono un piccolo sussulto, il gattino sembrava non dare alcun cenno di vita

Sembrava non esserci più speranza per lui, quando di punto in bianco si muove..

Sappiamo bene tutti quanto sia importante per i nostri migliori amici a quattro zampe avere una famiglia adottiva. O, almeno, un tetto sopra la testa a maggior ragione quando si tratta di un piccolo pelosetto di qualche giorno o settimana appena. In questo caso le cure di cui necessitano sono considerevoli e, abbandonarlo, significa condannarlo nella maggior parte dei casi.

Ed ecco che, la storia di questo gattino ci fa rendere conto di come il fenomeno dell’abbandono sia qualcosa di estremamente grave ancora e, soprattutto, presente in ogni angolo del mondo. E come, con poco, si può davvero salvare una vita se solo si volesse. Quindi, sono qui per raccontarvi la vicenda di questo pelosetto, un gattino dolcissimo che sembrava non avere più speranze e che, ora ha una vita tutta nuova.

un gattino arancione

Questo gattino meraviglioso era al lato della strada, abbandonato e senza nessuno vicino. Fortunatamente, da quelle parti passavano due persone che si sono accorte della sua presenza ma, aimé, sembrava non esserci speranza per lui. Giaceva a terra immobile, il respiro era impercettibile e le due donne pensavano seriamente che non fosse più in vita. Quando, di punto in bianco, da un loro un cenno.

Si muove, poco e male ma questo può essere un buon segno perché significa che ha il coraggio di lottare per la sua vita. Corsero immediatamente in una clinica veterinaria vicina e qui lo visitarono. Aveva parassiti ovunque e infezioni innumerevoli. Ma con pazienza e la giusta terapia i medici riuscirono a salvargli la vita. Sicuramente anche il coraggio del piccolo eroe arancione ha contribuito, non credete?

Ora si chiama Alden ed è pronto per la sua nuova vita, una seconda possibilità che di certo meritava. Si trova con la sua nuova famiglia che lo ha adottato senza pensarci due volte. Si trova in una casa accogliente e con persone che lo adorano, non poteva chiedere di meglio dalla vita!

Articoli correlati