Firenze, a seguito di un incidente la gatta Loren esce dal trasportino dandosi alla fuga, si cerca dappertutto

L'accaduto ha scosso e non poco i familiari, l'incidente per fortuna non ha condotto a conseguenze gravi, tuttavia c'è una felina che cerca la via del ritorno

Uno spiacevole e, per nostro grandissimo sollievo, non grave incidente ha coinvolto una ragazza e la sua gatta a Firenze, non troppo lontano dalla clinica veterinaria in Viale Petrarca. Gli avvenimenti risalgono al pomeriggio del 4 gennaio; a seguito dell’incidente la gatta, che conosciamo col nome di Loren, è fuggita via.

gatta loren pelo rossastro striato

Accertatisi delle condizioni della povera ragazza, che a quanto apprendiamo, non ha riportato danni ingenti, ci si è concentrati sulla fuga e il conseguente smarrimento di Loren. Si è pensato, fin dai primi momenti, come la felina potesse aver trovato riparo non troppo lontano dal luogo del misfatto.

Tale ipotesi, per quanto probabilissima, non ha condotto tuttavia a dei risultati certi e sensibili. La gatta vaga ancora lì fuori, senza una meta sicura, senza una cognizione di ciò che le sta accadendo, forse agitata e disorientata per quanto successo. Si chiede a tutti coloro che vivono nella zona precedentemente indicata, se spinti dalla buona volontà, di dare una mano nelle perlustrazioni.

Le fotografie, condivise in gran numero sulle piattaforme social, ci permettono di fornire un’accurata descrizione dell’amica a 4 zampe: Loren si presenta come una gatta di razza mista, dal pelo tigrato, sono presenti anche vistose chiazze di colore bianco; la taglia è medio-piccola, anche se la corporatura è robusta.

Coda sottile ma lunga, caratterizzata da anelli scuri, mentre la punta è nera (“come un pennello”). Loren è una femmina di 6 o 7 anni all’incirca, regolarmente sterilizzata ma sprovvista di microchip. I proprietari concludono affermando come non sia per niente facile avvicinarla, in quanto diffidente con gli sconosciuti. La situazione non è delle più semplici.

gatta femmina robusta

La delicatezza della vicenda non deve spaventare; ora più che mai serve l’aiuto di tutti, affinché l’incubo che la piccola Loren sta vivendo svanisca come polvere al vento. Chiamare uno dei seguenti numeri per qualunque segnalazione: il 347 044 4398, il 377 102 7494 e ancora il 339 224 1056. Grazie.

Articoli correlati