Fluffy: la gatta trovata completamente congelata salva per miracolo

Fluffy è una gatta trovata completamente congelata e immersa nella neve. Portata di corsa dai suoi proprietari alla clinica più vicina, si è subito cercato di farle alzare la temperatura corporea che risultava impossibile da misurare. Alla fine è riuscita a sopravvivere!

La storia di Fluffy potrebbe sembrare agli occhi di molti alquanto inverosimile, ma non è così. La gatta Fluffly di appena tre anni, un giorno forse come gli altri, uscì dalla propria abitazione per farsi il suo solito giretto.  Ma, l’imprevisto era dietro l’angolo. Dovete sapere infatti che la gatta vive a Kalispell, nel Montana, e lì le temperature invernali sono alquanto rigide e scendono parecchio sotto lo zero. I proprietari quando si resero conto che la gatta non era tornata a casa , iniziarono immediatamente a cercarla temendo che le fosse capitata una qualche sventura.

gatto-in-primo-piano

Quello che videro li lasciò letteralmente senza parole. La loro gatta giaceva in mezzo alla neve, con blocchi di ghiaccio che le ricoprivano totalmente il corpo. Per fortuna era ancora viva. I proprietari non persero tempo e la portarono alla Animal Clinic di Kalispell. Anche i veterinari rimasero alquanto stupiti, ma non si dettero per vinti.

gatto-con-ghiaccio

Cercarono subito di misurarle la temperatura corporea, ma fu impossibile! Il termometro non riusciva a rilevarla per quanto era bassa. I veterinari capirono che dovevano agire immediatamente, altrimenti la gatta non sarebbe sopravvissuta.

gatto-asciugato-con-phon

Si adoperarono quindi per farle riacquistare una temperatura corporea accettabile. Dapprima le lavarono via quei blocchi di ghiaccio utilizzando dell’acqua calda, poi si servirono di asciugamani caldi per poterla asciugare. Si passò poi al phon e a cuscinetti caldi. Ma, dopo due ore la temperatura corporea non era rientrata nei parametri ideali e decisero quindi di trasferirla con urgenza al pronto soccorso.

gatto-con-veterinaria

Ci volle veramente molto tempo affinché la gatta potesse finalmente essere dichiarata fuori pericolo. Ma, alla fine riuscì a sopravvivere. I veterinari hanno poi spiegato che questo “miracolo” è stato possibile grazie a tre importanti fattori.  Fluffy è giovane e clinicamente sana, l’intervento è stato alquanto tempestivo e la caparbietà del personale veterinario ha giocato un ruolo decisivo.

Insomma,per fortuna, il finale è stato un vero happy end e grazie all’aiuto di tutti la gatta è tornata a casa e vive la vita nella sua felice quotidianità.

Articoli correlati