Foto di 2 gatti e un cane scoperte da un fotografo in una capsula del tempo (VIDEO)

foto due gatti mathieu stern fotografo

Passano gli anni, i decenni, i secoli, ma il nostro amore per i gatti non passa mai; questo sentimento per gli animali domestici ci accompagna da sempre. Una prova di ciò è il ritrovamento di una capsula del tempo da parte di un fotografo.

mathieu ricerca casa antenati

La grande scoperta è opera del fotografo professionista francese Mathieu Stern, un uomo di 36 anni dalla spiccata curiosità. Caratteristica questa che lo ha spinto a far visita alla casa che una volta apparteneva ai suoi antenati.

Al suo interno, Mathieu trovò un piccolo contenitore, ma non uno qualsiasi, bensì una vera e propria capsula del tempo vecchia circa 120 anni. L’uomo decise di aprirla e il suo contenuto lo sorprese fin dal primo sguardo.

mathieu ritrovamento casa antenati

Mathieu si trovò davanti a due fotografie, scattate più di un secolo fa, da una proprietaria con un piccolo sogno, che si è avverato solamente ai giorni nostri. Il sogno della ragazza era quello di non far dimenticare i suoi meravigliosi animali domestici.

mathieu foto rovinate

Il fotografo, con questo ritrovamento, ha esaudito quel sogno così particolare. Il tempo ha leggermente rovinato le immagini, ma il nostro Mathieu le ha sviluppate a tal punto da farle ritornare come nuove.

mathieu foto come nuove

Questi negativi hanno permesso al 36enne di sbirciare nel cuore dei suoi antenati, scoprendo una passione rimasta inalterata nel corso del tempo. Egli non si è limitato solo al ritrovamento ma è andato oltre.

mathieu sogno antenata

La scoperta, l’entusiasmo e la curiosità di una capsula del tempo, il processo di sviluppo, la sorpresa finale, questi sono tutti elementi presenti nel video su Youtube, video che ha raggiunto numeri importanti, facendo conoscere Mathieu Stern a molti appassionati.

Il grande interesse per il vintage di Mathieu è innegabile, ma la scoperta più bella in assoluta rimangono questi negativi rappresentati due gatti e un cane.

L’amore per questi animali è rimasto sempre lo stesso, nonostante il passare delle generazioni.