Francis, il gattino minuscolo che ha lottato per sopravvivere (VIDEO)

Il protagonista della storia e del video di oggi si chiama Francis ed è un gattino che, stupendo le brutte aspettative di tutti, è oggi un felino felice. La storia di Francis è una delle tante storie che hanno come protagonista un gatto in grado di mandarci un messaggio importantissimo.

Chi legge le nostre storie a tema amici a quattro zampe con una certa frequenza dovrebbe ormai sapere che i gatti sono animali dalla forza d’animo straordinaria. Animali che non si arrendono mai, nonostante i tanti ostacoli incontrati lungo il loro cammino.

Francis-il-gattino-minuscolo-che-ha-lottato-per-sopravvivere-il-video-della-sua-rinascita2

 

Animali che sanno dimostrare un coraggio straordinario. Sanno prendere un triste destino che sembrava già scritto e trasformarlo in una possibilità di vita felice. Come dimostra la storia di Dymika, il gattino con le protesi che può camminare di nuovo (video). O ancora la storia di Kai, il gattino che dopo molta sofferenza è finalmente felice.

E anche la storia di Francis è la storia di un felino che si è aggrappato con le unghie e con i denti alla vita. Un felino che tutti davano per spacciato ma che non solo è sopravvissuto, ma oggi è anche un gatto felice.

Francis-il-gattino-minuscolo-che-ha-lottato-per-sopravvivere-il-video-della-sua-rinascita3

 

La storia conosciuta di Francis inizia quando il piccolo aveva 3 settimane di vita. Trovato in condizioni disperate, il felino pesava appena 100 grammi, il peso che di solito hanno i gatti il primo giorno di vita.

Trasferito alla Nova Cat Clinic, nessuno sembrava avere speranze circa le sue possibilità di sopravvivenza. Ma come detto, Francis non si è mai arreso. Ha sopportato tanto dolore e tanta sofferenza e, grazie all’aiuto degli esperti veterinari, ha iniziato piano piano a stare meglio.

Francis-il-gattino-minuscolo-che-ha-lottato-per-sopravvivere-il-video-della-sua-rinascita4

 

Il suo percorso di cure è stato lungo e pieno di sacrifici e sofferenze, ma alla fine Francis ne è uscito vincitore. E alla fine ha trovato anche una famiglia e ha potuto finalmente iniziare la sua vita felice e piena d’amore. Ecco dunque il video che mostra la rinascita di Francis, il gattino che era grande come un cucchiaino.

 

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati