Francis: il gattino piccolo come un cucchiaino

Un gattino piccolo come un cucchiaino, ma con la tenacia e la forza di un leone; ecco a voi la sua storia.

Francis-il-gattino-piccolo-come-un-cucchiaino

Ciao, mi presento, sono il gattino Francis e ho una storia da raccontare.

Sono stato accolto da un rifugio, insieme ai miei fratelli, quando avevo solo tre settimane. I volontari del rifugio e i veterinari si sono subito accorti che qualcosa in me non andava: infatti pesavo solo 113 gr. Ero grande su per giù come un cucchiaino.

gattino-dimensioni-cucchiainoMi trasferirono immediatamente alla ” NOVA Cat Clinic,  negli Stati Uniti”, dove venni affidato alla veterinaria Ellen Carrozza.

Subito capì che avevo bisogno di cure speciali. In effetti avevo la testa più grande rispetto al corpo e avevo delle chiazze prive di pelo.

Dopo vari esami, scoprirono che avevo un  soffio al cuore. Sono stato nutrito artificialmente per molto tempo e Ellen, mi portava in tasca, quando aveva delle visite  per non perdermi di vista neanche un minuto.

Poi sono stato affidato a Benny, il gatto di Ellen, che è stato per me come un padre.

gattino-vicino-gatto-adultoMi lavava, mi ha insegnato ad usare la lettiera e a mangiare del cibo umido. E che buono il cibo umido, l’ho mandato giù velocemente!. A sei settimane  pesavo come un gattino di tre settimane.

Dopo vari test hanno scoperto che ho un deficit dell’ormone della crescita. Ma per questo, non mi sono dato per vinto: ho lottato per sopravvivere. Poi una bella notizia: finalmente stavo migliorando e cosa più importante avevano trovato per me una casa dove vivere e una famiglia con la quale condividere la vita.

Ora poi sono cresciuto, sono un bel gattone e cerco di fare la voce grossa, ma in realtà sono il piccoletto di sempre!

gatto-al-computerVorrei poi dire a tutti che se trovate un gattino in condizioni gravi e difficili, non lo lasciate a  se stesso, ma prendetevene cura. Vi sarà grato per tutta la vita!.