Frito, un randagio con un problema al labbro trova la sua felicità

Frito a causa di un problema alle labbra trova serie difficoltà nella vita do tutti i giorni, ma alla fine grazie alla sua forza di volontà tutto si conclude per il mehlio

Vedere un gattino nato con il labbro leporino non è una cosa comune. Infatti si tratta di una condizioni piuttosto rara, che crea dei seri disagi nello svolgimento delle attività quotidiane, anche quelle più semplici. Infatti, questo crea delle grandi difficoltà soprattutto quando si tratta di mangiare. Frito, però, con la sua grande forza è riuscito ad arginare questo problema. Non ha più accettato che questa sua condizione potesse essere un limite per lui, questo anche grazie al grande amore delle persone che hanno deciso di aiutarlo e di non lasciarlo mai più da solo. Questa storia è davvero in grado di sciogliere cuori.

gatto bianco con occhi azzurri accucciato

Un gruppo di volontari di un rifugio non molto tempo fa si è ritrovato a concludere le operazioni di salvataggio del piccolo Frito. L’Alley Cat Rescue di Los Angeles è stato contattato all’inizio del mese per aiutare un gattino abbandonato. Il piccolo pelosetto era in seria difficoltà, si trovava intrappolato in alcuni cavi elettrici all’interno di un edificio per uffici. Quando sono arrivati sul posto si sono resi conto che il micio aveva qualcosa di diverso rispetto a tutti gli altri, infatti si sono subito accorti del suo problema al labbro. Hanno deciso subito di portarlo nel rifugio per fargli tutte le visite necessarie.

gatto bianco sulla bilancia

Una volta arrivati al rifugio hanno scoperto che aveva solamente 8 settimane di vita che si trovava gravemente sottopeso. Questa condizione è data dalla particolare conformazione del suo labbro che gli impediva di nutrirsi correttamente. Era inoltre infestato da pulci e parassiti. Il cucciolo ha immediatamente manifestato il suo bisogno di amore e soprattutto di coccole, ma anche un grande desiderio di vivere.

gatto su coperta a righe azzurre

Questo lo ha portato a reagire positivamente alla terapia che i medici veterinari gli hanno assegnato. Una volta libero da parassiti il personale lo ha messo in contatto con altri gatti del rifugio, facendo immediatamente numerose amicizie. Era proprio ciò che gli ci voleva. Si tratta, infatti di un animale molto socievole. Frito ora non è più solo, sta aumentando di peso e la sua terapia è quasi alla fine, presto sarà pronto per avviare le pratiche per l’adozione.

Articoli correlati