Gatta abbandonata nella notte di Natale in un parco con un biglietto: “Portami dentro e amami”

Mila è una gatta che è stata abbandonata in un parco la notte di Natale. Accanto a sé aveva un bigliettino che invitava chi l'avesse trovata a portarla in casa e ad amarla

Mila è la dolce gatta abbandonata nella notte di Natale in un parco. Lei ha solo un anno di vita, come scopriamo dalla lettera che hanno lasciato accanto a lei, dopo averla lasciata sola soletta. Nel biglietto si spiega cosa è successo e poi c’è un invito a chiunque la trovi: “Portami dentro e amami”. Ecco dove si trova oggi la piccola Mia.

Gatto abbandonato con la lettera

Qualcuno ha lasciato Mila in una borsa-trasportino la sera del 24 dicembre 2023. L’hanno abbandonata a Barking Park, che si trova nella zona a nord-est del centro di Barking, nei quartieri a est di Londra. La gattina di solo un anno si trovava su una panchina del parco. Accanto a lei un biglietto: “Portami dentro e amami come ha fatto con me la mia proprietaria“. La lettera raccontava anche era nata il 17 febbraio del 2022 e che presto avrebbe fatto due anni. Oltre alle spiegazioni del gesto: “Sto tornando all’università e non sarò in grado di portarla con me“.

Una coppia ha trovato la micina nel parco, dopo aver visto due uomini lasciare la borsa. Hanno affidato il gatto alla Rspca (The Royal Society for the Prevention of Cruelty to Animals ) che l’ha presa in cura: “La gatta è stata molto fortunata, perché l’hanno trovata in poco tempo: si stava facendo buio ed era improbabile che ci fosse molto traffico nel parco per il resto della serata o il giorno di Natale. Avrebbe potuto essere attaccata da un cane o da una volpe, e il freddo avrebbe potuto essere davvero pericoloso, oltre al fatto che non aveva né cibo né acqua nel trasportino. È stata portata al Finsbury Park Animal Hospital per un controllo e ora si trova presso una nostra filiale“.

Lettera di abbandono del gattino

La gatta abbandonata la notte di Natale, per fortuna, sta bene. La Rspca sta indagando sul suo abbandono. “È davvero triste che invece di portarla in un luogo sicuro, l’abbiano semplicemente abbandonata in un parco in un periodo molto tranquillo. Se qualcuno sa chi erano quei due uomini o il precedente proprietario del gatto, per favore ci contatti. Così possiamo indagare ulteriormente“.

Articoli correlati