Gatta che scopre i ladri mentre il cane dorme

. Sì, perché è una gatta che scopre i ladri, mentre Fido dorme, e avverte gli umani. I dettagli

Si parla tanto dell’olfatto e dell’udito di Fido, cani molecolari che salvano le persone disperse da giorni e battute di caccia dai risultati sorprendenti. Purtroppo però non è il caso di questa storia, quella di una gatta che scopre i ladri in casa mentre il cane continua a fare il pisolino.

gatto siamese

Esistono molti sistemi di allarme per impedire che i malviventi entrino nelle proprietà private indisturbati. Quello della famiglia protagonista della vicenda è un felino dallo sguardo di ghiaccio.

Gatto da guardia

Il cane da guardia questa volta miagola. La gatta che scopre i ladri in casa, infatti, si rivela molto più efficiente del suo coinquilino dalla fama che lo precede. Lola continua a dormire però: a smascherare l’infrazione è Nanà. Una bellissima micia siamese che vive a Ostia, in provincia di Roma.

Una sera, mentre tutti in casa stanno dormendo, si accorge di alcuni movimenti sospetti. “Mi sono svegliata mentre il gatto mi batteva con la zampetta sul viso”, racconta Paola, la sua mamma umana.

E cane dormiglione

Lola, invece, l’altra coinquilina a quattro zampe, continua a dormire rumorosamente, tranquilla sul divano, come se nulla fosse. All’inizio la donna pensa che Nanà voglia solo giocare o ricevere coccole extra, e invece no.

Insisteva a tal punto che mi sono alzata e l’ho seguita. Si è piazzata sul davanzale della finestra, mi sono scorta e dal vetro ho visto una scena che mai avrei immaginato”. La casa a Ostia Antica, a due passi dalla capitale, è anche la sede della Organizzazione europea volontari di protezione e prevenzione civile e i ladri sono occupati a spingere a mano un mezzo di trasporto della associazione.

Incredula di trovarsi di fronte a una tale scena, Paola si mette a gridare, così da fare scappare i tre malviventi. Almeno una parte delle attrezzature contenute nel mezzo sono state recuperate.

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati