Gatta dolcissima consola un bimbo che piange (VIDEO)

I gatti in genere non amano il pianto dei bambini, ma questa dolce gatta che consola il bimbo di casa è l'eccezione che conferma la regola

Se ne dicono tante sui gatti, incluso il fatto che siano animali un tantino superficiali e comunque incapaci di affezionarsi o dimostrare affetto. Beh, c’è una bella notizia per chi pensa tutte queste cose: guardando questo video della gatta che consola un bimbo che piange, vi ricrederete in un batter d’occhio!

Questa gatta è davvero dolcissima e si prende cura del piccolo umano di casa proprio come se fosse uno dei suoi cuccioli. Un fatto insolito, se così vogliamo definirlo, perché a dirla tutta i piccoli felini domestici non amano troppo i rumori forti e il chiasso. E, come ben sappiamo, il pianto dei bambini non è proprio il suono più soave del mondo!

LEGGI ANCHE: Papà gatto si prende cura dei suoi due cuccioli e lo fa con immenso amore (VIDEO)

Eppure questo video è davvero sorprendente perché la gatta non ci pensa su due volte. Non appena il piccolo comincia a piangere a dirotto e a disperarsi nella sua cameretta, lo raggiunge immediatamente. All’inizio lo guarda un po’ stranita, perché non capisce cosa sia accaduto per provocare nel bimbo questa reazione spropositata.

gatta consola un bimbo che piange

Vedendo che, poi, il piccolo continua a piangere e non ne vuole sapere di fermarsi, ecco che inizia la vera magia. La dolce gatta si avvicina pian pianino, facendogli le fusa e accarezzandolo con il suo morbido mantello. Sembra che il bambino stia un po’ meglio, ma ancora non è abbastanza: bisogna passare alle maniere forti!

Così la gatta, che ha molto a cuore il benessere del piccolo di casa, tenta davvero di tutto per farlo stare meglio. Dopo un po’ di fusa, si stende al suo fianco e comincia ad accarezzarlo teneramente con la zampa, proprio come se volesse consolarlo e dirgli che va tutto bene e che non c’è niente di cui preoccuparsi.

Questa gatta che consola il bimbo di casa è un momento che non possiamo far altro che conservare nel cuore. Soprattutto per ricordarci quanto sia grande l’amore di cui sono capaci questi meravigliosi a animali!

LEGGI ANCHE: Il gattino viene sorpreso a “fare il pane” sulla schiena del bambino che dorme (VIDEO)

Articoli correlati