Gatta rapita e maltrattata, Stellina è salva ed è tornata a casa

Stellina per fortuna ha potuto far ritorno a casa, ma in condizioni che hanno preoccupato i proprietari. La gatta era stata, infatti, rapita e forse maltrattata, prima di essere abbandonata

Per la famiglia di Stellina sono stati giorni di apprensione, ma finalmente l’hanno trovata. La micia è salva e ha già fatto ritorno nella sua casa, anche se le sue condizioni di salute un po’ preoccupano. La gatta era stata rapita ed evidentemente maltrattata, vista la situazione che si è presentata ai suoi proprietari quando l’hanno riabbracciata. Chi le ha fatto del male, ha deciso poi di abbandonarla senza prestarle soccorso.

Gatto bianco e rosso

Barbara Mattei vive a Mori con il compagno e la figlia in un condominio. Da due settimane cercava la sua gattina, scomparsa nel nulla da Via Alcide De Gasperi e Via Terra Nera. La micia di due anni, bianca e rossiccia a pelo lungo, aveva fatto perdere le sue tracce l’8 gennaio scorso. Prima di allora, non si era mai allontanata dal cortile dietro casa. “Stellina è sterilizzata ma purtroppo non ancora chippata, perché avevo programmato di passare dalla mia veterinaria a breve. Di solito di giorno stava in cortile. Ieri ci ha chiamato al telefono la signora Barbara Bona, dalla zona di Ravazzone, per avvisarci di averla ritrovata: è in pessime condizioni, ma è viva“.

La famiglia pensava che qualcuno, vedendola disorientata e spaventata, l’avesse accolta in casa. Invece, viste le sue condizioni, forse l’hanno portata via, picchiata e poi abbandonata a Ravazzone in uno stato davvero terribile. La micia era, infatti, ferita, denutrita e fortemente impaurita. “Non ho parole per ringraziare la signora Bona per avermi chiamato. Ora speriamo che la veterinaria riesca a salvarle la zampa davanti, perché sotto c’è un buco enorme“. Non solo la famiglia, ma tutti nel palazzo erano preoccupati, perché tutti si conoscono e tutti hanno animali domestici che amano e fanno giocare insieme.

Gatto preoccupato

In condominio siamo sei famiglie e andiamo tutti d’accordo, perché amiamo gli animali. Abbiamo cani e gatti che giocano insieme. Erano tutti preoccupati e mi hanno aiutato nella ricerca. Avevo messo ovunque volantini e dopo aver letto un articolo di qualche settimana fa sui gatti scomparsi, mi ero subito attivata per diffondere l’appello di ricerca anche tramite i social network“. Per fortuna la gatta rapita e maltrattata ora è con la sua famiglia. Che farà di tutto per farle dimenticare la brutta avventura vissuta.

Articoli correlati