Gatta randagia ritrova i suoi cuccioli

Gatta randagia riesce a ritrovare i cuccioli che le erano stati portati via involontariamente

gatta-ritrova-cuccioli

Arriva una segnalazione presso un rifugio della California, una gatta con i suoi gattini si trova in condizione precarie. La responsabile del gattile, Alissa Smith,  manda immediatamente dei volontari a fare un sopralluogo. La gatta si trovava nei pressi di una discarica e aveva partorito 4 gattini da poche ore.

gattini nella discaricaLa volontaria di nome Mary, individuò subito la micia con i suoi piccoli. Ma non fu affatto facile recuperarli. La gatta sentendosi in pericolo fuggì e purtroppo Mary non riusci a recuperarla. A malincuore portò nel rifugio solo i gattini.

gattini soccorsiPresso la struttura tutti si adoperano immediatamente per i piccoli. Vengono alimentati con degli appositi mini-biberon e latte in polvere specifico per gattini.

tutti aiutano i gattini

Tutti i gattini erano molto ben curati, di solito i cuccioli che entrano nella struttura non vedranno più la loro mamma. Ecco perchè sarebbe preferibile lasciare i gattini per un po’ dove vengono trovati. Con la speranza che torni la mamma.

gattini nella struttura Infatti con grande sorpresa, mamma gatta è tornata a cercare i suoi cuccioli. Sembra assurdo ma è così, è riuscita a trovare il rifugio, i volontari il mattino dopo se la sono ritrovata davanti la porta di ingresso. Per fortuna alcune persone sono riuscite a prenderla e a portarla nella struttura per riunirla ai suoi gattini. Inizialmente intimidita dopo quanto aveva dovuto subìre. Ma subito dopo Ashley  le ha portato un cucciolo vicino.

la gatta torna dai cuccioli

Mamma gatta si è subito calmata, si è recata spedita nella cesta dove si trovavano i gattini e si è raggomitolata insieme ai suoi cuccioli. Beatamente la dolce gatta ha iniziato anche a fare le fusa, tutti i gattini le sono andati addosso e hanno iniziato a ciucciare il loro latte preferito, quello della loro mamma.

i cuccioli ritrovano la mammaNella struttura erano tutti emozionati per l’accaduto. “Non abbiamo mai visto niente di più commovente. Incredibile che questo miracolo sia accaduto, dire che la riunione è andata bene è un eufemismo”.

niente di più commovente

Ashley ha raccontato che nulla è paragonabile alla bellissima sensazione che si prova nel vedere una mamma sdraiata accanto ai suoi cuccioli.

Siamo tutti grati a persone come Ashley e a tutti i volontari che aiutano, in tutti i sensi, questi esserini così indifesi. Grazie a loro questa gatta con i suoi cuccioli sono al sicuro,sani e salvi tutti insieme.