Gatta scappa dal trasportino e vaga per la metro di Roma

Yuna è una gatta che era scappata dal trasportino, iniziando a vagare sola per la metro di Roma: per fortuna l'hanno recuperata

Sono stati giorni di apprensione per Yuna, la gatta scappata dal trasportino che ha iniziato a vagare per la metro di Roma. Tanti gli avvistamenti e le segnalazioni, ma la micetta non si faceva prendere facilmente. Per fortuna, però, questa è una storia a lieto fine. Dopo tantissimi giorni la piccola gattina è stata ritrovata sana e salva e ora è in un posto sicuro pieno di amore.

Gatta scappa dal trasportino metro di Roma

Yuna è finalmente al sicuro. La gattina smarrita lo scorso 24 aprile sulla linea B della metropolitana di Roma è stata ritrovata sana e salva. L’Enpa di Roma ha ricevuto una chiamata anonima da un giovane che ha raccontato di averla accolta e accudita. Insieme al messaggio ha inviato anche alcune foto, che confermano le sue buone condizioni. Ora Yuna si chiama Lola e vive circondata da altri animali, seguita da un veterinario. Dal primo momento della scomparsa, l’Enpa si è mobilitata con una vera corsa contro il tempo: accesso ai depositi Atac, affissione di volantini, campagne social, e una squadra di volontari sul campo. Tutti uniti da un solo desiderio: riportare Yuna a casa.

Il consigliere delegato all’Ambiente, Rocco Ferraro, ha supportato le ricerche favorendo il dialogo tra Enpa e Atac. Grazie al suo aiuto, i volontari hanno potuto accedere all’ultima carrozza in cui avevano visto la micia. L’attenzione mediatica ha fatto il resto. Sui social è arrivata una testimonianza chiave: un ragazzo aveva visto un passeggero prendere con sé la gattina per metterla in salvo. Poi, giorni dopo, è arrivata la chiamata che tutti aspettavano. Una voce anonima ha rassicurato l’Enpa. Yuna era viva e stava bene.

Gatto a casa

L’Enpa ha ringraziato chi ha condiviso gli appelli, i volontari, il consigliere Ferraro e tutti i cittadini che hanno creduto nel lieto fine. “Questa è la prova che, quando c’è collaborazione, si possono fare miracoli”, si legge nella nota. Yuna, la gatta scappata dal trasportino nella metro di Roma, è salva. E il cuore di Roma ha battuto più forte, ancora una volta, per un piccolo essere indifeso.

Articoli correlati