Gatta trova aiuto giusto in tempo per far nascere i suoi piccoli (VIDEO)

gatta trova casa per dare luce gattini

Quando Stef, una soccorritrice del Chatons Orphelins Montréal, vide per strada la gattina affamata, non poté ignorarla in alcun modo. La donna prese la gatta e la accompagnò a casa sua, facendole conoscere gli altri gatti.

vivia gatta salvata stef strada

La chiamò Vivia e cercò in tutti modi di farle mangiare qualcosa, vista la sua condizione non proprio invidiabile. Vivia però si mostrò incredibilmente timida e si nascose all’interno di un armadietto per circa due giorni, senza mai toccare cibo.

La situazione preoccupò abbastanza Stef, ma poi le cose cominciarono ad andare per il verso giusto. La fiducia di Vivia crebbe e piano piano cominciò ad assaggiare il cibo offerto con amore dalla sua soccorritrice.

vivia gatta timida mangia dopo due giorni

Una visita veterinaria però lasciò tutti a bocca aperta, perché nessuno se lo sarebbe mai immaginato; Vivia era incinta. Stef decise di affidare la gattina ad una sua stretta amica, nonché collaboratrice del rifugio di Montréal.

Melisa, la temporanea mamma di Vivia, sistemò la gatta in un luogo comodo e dotato di tutti i confort possibili. Vivia apprezzò moltissimo la sua nuova “suite”, osservandola in lungo e in largo, facendo le fusa come segno di gratitudine.

vivia casa nuova gatta

Circa 1 mese dopo il trasferimento, Vivia diede alla luce 5 bellissimi gattini, tutti meravigliosi e in perfetta salute. Curiosamente ne nacque uno totalmente diverso, almeno nell’aspetto dagli altri, che chiamarono Palermo.

I piccoli gattini si dimostrarono fin da subito voraci mangiatori, amanti del relax e dei pisolini congiunti, quelli che fanno tanto innamorare. Palermo fece intravedere tutte le sue qualità di sognatore, dando vita a spettacoli più unici che rari.

vivia gatta partorisce melisa casa

 

Il gattino color zenzero, durante i momenti di sonno, era solito agitare le sue zampette al vento, muovendo la testolina come se compiaciuto. Il piccolo Palermo rispecchiava a pieno la gioia di vivere dei suoi fratellini.

vivia gattini nati palermo speciale

Ad oggi tutti hanno trovato casa, Vivia continua a vivere con Stef e la felicità la fa da padrona in questa splendida storia.