Gatte chiuse nelle scatole allattano a turno i cuccioli che ci sono dentro

Due gatte chiuse nelle scatole con le rispettive cucciolate allattano a turno i cuccioli che sono stati nascosti lì dentro. Per fortuna i volontari le hanno trovate appena in tempo

Questa è la triste storia di due gatte chiuse nelle scatole che allattano a turno i cuccioli che sono con loro, nonostante le difficoltà del caso. Qualcuno ha pensato di abbandonare in mezzo al nulla le due neo mamme con le loro cucciolate, chiuse in scatole forse per preservarle dagli animali selvatici. Per fortuna i volontari le hanno salvate appena in tempo.

Gatte chiuse nelle scatole

I soccorritori del Celia Hammond Animal Trust nel Regno Unito erano impegnati a controllare quello che era stato lasciato davanti alla loro struttura. Purtroppo questa è la stagione degli abbandoni, con persone che partono per le feste di fine anno e lasciano indietro i loro animali domestici, come se fossero rifiuti di cui liberarsi e anche in fretta. Questo è quello che è successo alle due mamme gatto, lasciate davanti al Lewisham Centre, nei sobborghi di Londra, dentro a due scatole. Con loro anche la cucciolata appena venuta al mondo. Forse le hanno messe lì dentro per proteggerle dalle volpi, ma erano comunque in pericolo.

Le due mamme gatte si sono alternate nell’allattamento dei cuccioli. Una riposava e l’altra dava da mangiare ai piccoli. E poi si scambiavano i ruoli, così da tentare di mantenere in vita entrambe le cucciolate. “Quando abbiamo aperto le casse, abbiamo scoperto che c’erano 2 gatte e 4 gattini. I cuccioli sembravano avere solo pochi giorni. Si crede che le gatte siano sorelle: si alternano allattando i quattro gattini, mentre l’altro gatto riposa“. Queste le parole dei soccorritori che hanno chiamato le due mamme Bobbi e Franki. Mentre i gattini si chiamano Tatum, Shea, Cactus e Pima.

Gattino con la sua mamma

Le due gatte chiuse nelle scatole e i loro cuccioli cercano ora una sistemazione che sia per sempre. Ovviamente bisognerà aspettare che i cuccioli crescano per essere separati dalle madri. Il Celia Hammond Animal Trust ha trovato 10 cucciolate di gattini appena nati presso il loro centro di Lewisham solo nelle ultime tre settimane.

Articoli correlati