Gatti avvelenati con il liquido antigelo messo nel cibo: tutti sanno chi è l’avvelenatore del padovano

Nel padovano le associazioni animaliste sono sulle tracce dell'avvelenatore di gatti, che ne ha già uccisi diversi. Usa il liquido antigelo, che mette nel loro cibo. Saprebbero anche di chi si tratta

Nel padovano le associazioni animaliste e tutti i cittadini sono sulle tracce di un vero e proprio avvelenatore di mici. In realtà si saprebbe anche chi è questa persona e da chi è coperta. L’uomo sarebbe responsabile del decesso di numerosi gatti, avvelenati con il liquido antigelo messo nel cibo che loro mangiano ogni giorno.

Gattini a terra
Fonte foto da Pixabay

Diversi i gatti trovati ormai senza vita tra Onara e Cittadella, in provincia di Padova. I decessi sono opera di un vero e proprio folle, che ha deciso di far fuori tutti i mici che alcune persone di buon cuore hanno deciso di curare, perché non hanno una famiglia o una casa. Secondo quanto riportato da volontari e associazioni animaliste, come Centopercentoanimalisti, l’avvelenatore di gatti sarebbe un uomo di 45 anni. Un testimone sostiene che è il vicino di casa che in diverse occasioni ha avvelenato i gatti, perché li odia. I Carabinieri lo stanno già tenendo d’occhio e alcuni residenti della zona interessata hanno messo anche delle telecamere di sorveglianza, sporgendo denuncia contro ignoti.

Grazie a delle analisi eseguite presso il centro zooprofilatico di Padova su richiesta del veterinario dell’Asl, è emerso che tutti i gatti sono stati avvelenati da liquido antigelo messo nel cibo che i volontari e gli amanti dei gatti lasciano nelle colonie di felini, in questa zona del padovano. L’uomo sarebbe già stato querelato più volte, da diverse persone per percosse e danneggiamenti di varia natura. Le forze dell’ordine non hanno potuto far niente ancora per fermare questa persona. Anche perché i genitori sembrerebbero difenderlo e coprire ogni sua azione.

Zampe del gatto
Fonte foto da Pixabay

I gatti avvelenati dal liquido antigelo sarebbero molti. Ma chi ha compiuto questi gesti è ancora a piede libero. “È calcolatore. Ti sfida e spera in tua reazione,. I genitori lo difendono e coprono le sue azioni, complici o paurosi della reazione, non so. Ho paura a far uscire il mio cane e un gatto che vive dentro casa con me, è snervante questa situazione, non ha problemi economici, paga avvocato e si vanta di questo, non so cosa fare…”, dice un volontario.

Articoli correlati