Gatti con mutazioni genetiche che li hanno resi unici

Quante volte siamo rimasti senza parole davanti allo spettacolo della natura. Riportiamo alcuni esempi di belle imperfezioni

Quante volte siamo rimasti senza parole di fronte allo spettacolo maestoso della Natura, e quante volte invece abbiamo pensato a quanto è perfetta la natura. D’altra parte, il mondo è bello perché è vario. Con questo articolo vi mostreremo come può essere vero questo detto popolare. Riporteremo alcuni esempi di “imperfezione” del regno animale.

Le mutazioni sono dei cambiamenti ereditari del materiale genetico e sono eventi rari, casuali ed improvvisi. Possono interessare le cellule somatiche e germinali. Le mutazioni in base all’ampiezza del cambiamento possono essere: geniche; cromosomiche; genomiche. Insomma è un discorso complesso che non vorremmo affrontare con questo articolo.

Alcuni pensano che le “mutazioni” siano cose negative, in realtà  la bellezza è uno stato degli occhi e dell’anima. Le mutazioni possono essere davvero una cosa meravigliosa. Vi vorremmo mostrare alcune di quelle più belle.

Questo ad esempio è un gattino che sembra avere barbetta e baffi. Un gatto barbuto, davvero simpatico.

gatto-con-barbettaQuesta invece è una parrucca, ops in realtà è un cane bellissimo, che per la sua folta e lunghissima chioma sembra essere una parrucca.

cane-con-parruccaUn gattino che sembra essere un angelo. Gli occhi verdi risaltati ancor di più dalla pelliccia arancione sono meravigliosi.

il-gatto-angeloGuardate questa coppia di Husky, sembrano finti. Gemelli con gli occhi diversi.

husky-con-occhi-diversiQuesto gattino invece ha gli occhi particolarissimi, forma e colore risaltati dal pelo bianco, sembra trattengano il mondo intero.

gattino-occhi-particolariQueste due gattine, sembra siano sorelle. Occhi verde e celeste su pelliccia bianca, naso e orecchie rosa, non sembrano reali.

gattine-con-occhi-diversiUn gattino bassotto, proprio per la particolarità delle zampe molto corte.

gatto-bassottoCasi di mutazioni in natura ne esistono a milioni. Abbiamo ovviamente voluto condividere i casi più belli e simpatici.

 

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati