Gatti dei cartoni animati: i più amati e famosi

Oggi parliamo di gatti dei cartoni animati, perché i felini sono riusciti ad essere protagonisti anche del grande schermo.

Amati da grandi e piccini, i gatti dei cartoni animati hanno incantato generazioni e generazioni di persone di tutto il mondo. Non solo protagonisti della letteratura e dell’arte, dunque, ma anche dei cartoni animati. Ma quali sono quelli più famosi? Vediamoli insieme.

Gatto Lucifero

 

 

I gatti della Walt Disney

Ovviamente, parlare di cartoni animati significa parlare della Walt Disney. Forse la regina in quanto ad animazione sul grande schermo, la Walt Disney ha dato vita a tantissimi personaggi felini.

Da Lucifero di Cenerentola, passando per Figaro di Pinocchio. Dagli Aristogatti, ovviamente, in cui praticamente tutti i protagonisti sono gatti. Ma c’è anche lo Stregatto, il Gambadilegno di Topolino o Zorba della Gabbianella e il gatto.

Gatto Silvestro

I gatti della Warner Bros

E che dire, invece, della Warner Bros? Anche in questo caso parliamo di uno dei must in quanto a cartoni animati che, a sua volta, ha reso famosi tantissimi gatti.

Chi può dimenticarsi dei mitici Tom&Jerry? Le avventure del topolino e del gatto tra i più famosi del mondo hanno tenuto attaccati alla televisione moltissimi di noi. Così come, ovviamente, il Gatto Silvestro, l’acerrimo nemico del pulcino Titti.

 

I gatti che arrivano dal Giappone

Anche dall’oriente, però, abbiamo alcune interessanti testimonianze in quanto a cartoni animati con protagonisti dei felini.

Vi ricordate, ad esempio, di Torakiki di Hello Spank? Si tratta del felino di Oyama, il migliore amico di Spank. E che dire poi di Doraemon, il protagonista del cartone giapponese?

Gatto Garfield

Hello Kitty

Se parliamo di gatti famosi, non possiamo certo dimenticarci Hello Kitty. Famosa soprattutto negli anni ’90, questo personaggio ha incantato tantissimi bambini.

Ha dato origine a moltissimi oggetti con la sua immagini, dai capi di abbigliamento agli oggetti per la scuola. Chi non ha avuto qualcosa di Hello Kitty?

Il gatto con gli stivali

I gatti del cinema

Non solo cartoni animati, però, perché i gatti sono protagonisti anche di numerosi film. Vi ricordate, ad esempio, di Garfield? Si tratta del gatto protagonista di un film del 2004, che ha letteralmente fatto impazzire il grande pubblico.

In ultimo, è d’obbligo anche un riferimento al Gatto con Gli Stivali. Protagonista di una fiaba per bambini, questo mitico felino è anche stato il protagonista di un film del 2011.

Articoli correlati