Gatti “diabolici”: le 10 immagini più inquietanti di sempre

Una gallery con le foto più "diaboliche" che abbiamo trovato, e che rendono i nostri amici gatti stranamente inquietanti.

gatti diabolici

I gatti non sono solo ottimi compagni di vita ma anche animali estremamente affascinanti. Eppure, complice un contesto insolito, qualche gioco di luce o il talento di chi li fotografa, alcune immagini che li ritraggono fanno assumere loro un aspetto… alquanto inquietante. Abbiamo raccolto le migliori in circolazione per una gallery davvero “diabolica“.

gatto nero sotto tappeto

Già da questa immagine è facile intuire come un innocente gatto nero rintanato sotto un tappetino possa apparirci come un diavoletto appena sbucato da un portale segreto.

gatto nero su soffitto

E che dire di questa? Se una persona non abituata ai contorsionismi di un gatto ne vedesse uno in questa posizione sarebbe pronta a chiamare un esorcista!

Gatto seduto in penombra

È sempre bello quando vediamo un gatto osservarci curioso e vegliare su di noi… ma a volte il suo sguardo è anche un po’ inquietante.

gatto sulla neve davanti a un fuoco

Solo i più fighi non si voltano a osservare un’esplosione… e questo gatto sembra saperlo benissimo. Forse sa anche cosa l’ha provocata?

gatto nero coperto di farina

Sappiamo che i gatti neri sono a volte difficili da vedere se non c’è abbastanza luce, ma non è una buona scusa per cospargerli di farina! Questo micio in particolare sembra assai contrariato dalla cosa… e quasi minaccioso.

gatto sphynx con monete

Non sappiamo se si tratti di un fotomontaggio o se questo Sphynx abbia visto Il Signore degli Anelli e si sia voluto cimentare in un’imitazione di Gollum, ma il risultato è davvero notevole.

gatti al buio sopra macchina

Nulla da temere: questi 12 gatti che vi stanno osservando tutti insieme in piena notte hanno semplicemente deciso che la vostra macchina adesso è di loro proprietà.

gatto nero davanti al camino

Tranquilla serata trascorsa in relax davanti al caminetto o… seduta spiritica? A voi la risposta.

gatto su lampada

Probabilmente si tratta semplicemente di un gioco di luci, ma sembra quasi che questo gatto ci abbia chiamati a raccolta per raccontarci qualche storia dell’orrore.

sphynx contrariato

Nessuno dica che i gatti non sono espressivi… o farà i conti con questo qui. Noi consigliamo di non provocarlo.