Gatti e astici, incontro inatteso: il comportamento dei mici è stupefacente (VIDEO)

Cosa succede se tre gatti incontrano due astici? Pensate che sia guerra? Potreste rimanere sorpresi dal comportamento di tutti gli animali

Avreste mai immaginato un incontro tra gatti e astici? E avreste mai pensato che i mici si sarebbero comportati in modo veramente carino? Ecco, questo è uno di quei video che vale davvero la pena di vedere, per scoprirne di più sul comportamento dei nostri amati felini.

gatti e aragoste

Pensiamoci un po’. Magari ci siamo chiesti se gatti possono mangiare gli astici, ma di certo non ci siamo mai immaginati cosa poteva succedere durante un’incontro. E in effetti, neanche gli astici, con le loro chele, sembrano così sicuri per i mici! Eppure, a porsi la domanda hanno pensato gli amici di Cats in Candace House.

Così, hanno deciso di acquistare degli astici (che in seguito verranno liberati) e di mostrarli ai loro gatti, documentando il tutto. Ovviamente l’intero video viene girato in sicurezza sia per i felini che per i crostacei, onde evitare che sia gli uni che gli altri si facessero male.

Una volta che gli astici sono al sicuro nella bacinella al centro della stanza, i due umani si allontanano leggermente per vedere come reagiscono i tre gatti. Ovviamente, la prima reazione è di assoluto stupore: cosa sono queste creature che si muovono?

Leggi anche: I gattini vedono per la prima volta un’aragosta, nel video il loro divertentissimo confronto

Infine, il più coraggioso dei tre mici gioca un po’ con le antennine dell’astice. Tutto, ci teniamo a ribadirlo, avviene in assoluta sicurezza. I due umani continuano infatti a riprendere e a sorvegliare la zona, per far sì che gatti e astici non si facciano male.

I giochi e la socializzazione continuano in modo innocente innocuo. Addirittura, persino gli astici sembrano davvero a loro agio, alla fine dei conti. Ciò a cui si assiste, quindi, è qualcosa di davvero tenero. Alla fine, come dicono gli autori nei commenti, gli astici nuotano liberi in mare. E anche questo, diciamolo pure, è bellissimo!

Leggi anche: Il gattino domestico Mr Mochi si cimenta con un nuovo giocattolo (VIDEO)

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati