Gatti e vizi capitali: quale incarna il vostro felino?

Gatto goloso

Quando parliamo di vizi capitali, l’associazione con i gatti è quasi d’obbligo. Coloro che hanno un felino a zompettare per casa, sapranno bene di che cosa stiamo parlando.

I gatti sono animali che amano vivere con piacere e che, quindi, non si discostano molto da quelli che sono definiti i sette vizi capitali.

In questo articolo, quindi, cerchiamo di spiegarvi le caratteristiche che potete ritrovare nel vostro felino a seconda dei 7 vizi capitali. Quale è quello che incarna meglio il vostro gatto?

Gatto che fissa arrabbiato

Iniziamo con uno dei vizi capitali più pericolosi, anche se associato al mondo dei gatti: l’ira. Si tratta, infatti, di un sentimento abbastanza comune nel mondo dei nostri amici a quattro zampe e che dunque conoscerete piuttosto bene.

Un gatto iroso è un gatto un po’ aggressivo, che ama difendere i proprio spazi e le proprie proprietà. Non per questo, però, rifiuta il contatto umano o l’amore del proprietario.

Parliamo poi di accidia, forse il vizio capitale per eccellenza del mondo felino. I gatti sono pigri e trascorrono la maggior parte del loro tempo dormendo.

Gatto che dorme

Esistono, però, alcuni gatti più pigri di altri. Si tratta di quei felini che non si smuovono dal letto o dal divano per nessuna ragione al mondo, al massimo per mangiare o per fare i loro bisogni.

Anche l’avarizia rientra tra i vizi capitali che possono colpire i gatti. In fin dei conti, non è difficile immaginare un gatto geloso delle proprie cose o dei propri spazi. In linea generale, potete notare questo vizio nel vostro felino soprattutto se divide la casa con altri animali. Guai a toccare la sua ciotola o la sua cuccia!

E che dire dei peccati di gola? Dopo il dormire, sicuramente la cosa che piace fare di più ai gatti è mangiare. Non è difficile, quindi immaginare dei gatti golosi.

Gatto aggressivo

 

Anche in questo caso, però, alcuni tendono davvero ad esagerare. Ci sono dei felini che farebbero di tutto per una scatoletta di cibo umido in più o per quel biscottino che tanto gli piace!

Attenzione, però, perché anche la lussuria rientra tra i vizi capitali dei gatti. Soprattutto per i felini che amano vivere all’aperto, andare alla ricerca di altri esemplari simili a loro può essere una vera e propria missione di vita!

Gatto arrabbiato

Per non parlare, poi, della superbia. I gatti sono animali superbi per eccellenza, con la loro aria sempre da superiori nei confronti del resto del mondo!

Se il vostro gatto è superbo in maniera esagerata, non farete fatica ad accorgervene. Girerà per casa sempre sentendosi il re del mondo!

Infine, parliamo dell’ultimo dei vizi capitali, ovvero dei gatti invidiosi. Può capitare, infatti, di avere a che fare con un felino geloso. Lo sanno bene coloro che vivono con più di un gatto o con un cane e un gatto!