Gatti fotomodelli: a Palermo Ediga fa un calendario per raccogliere fondi

Gatti fotomodelli per un giorno: è l'iniziativa di Ediga, il gattile di Palermo, che ha realizzato un calendario per raccogliere fondi. I dettagli

foto calendario per gattile

L’iniziativa nasce con il fine di raccogliere fondi per la gestione dei mici che vivono nel gattile di Palermo. I volontari di Ediga, così si chiama il rifugio, hanno chiamato a raccolta i loro ospiti a quattro zampe e li hanno trasformati in gatti fotomodelli per un giorno. Il progetto è giunto alla sua quinta edizione e servirà per comprare crocchette e scatolette.

gatto rosso cieco da un occhio

I mici orfani, ma tanto amati da chi si prende cura di loro ogni giorno, si sono messi ‘in posa’ per fare un calendario e dimostrare quanto sono belli. Chissà che qualcuno non decida di adottarli.

Un calendario per una giusta causa

gatto orfano

Intanto, acquistando il calendario a un costo simbolico di 5 euro è possibile dare una mano ai micetti del gattile palermitano Ediga – Ente difesa gatti. L’intero ricavato, come già accennato, verrà destinato ai bisogni alimentari degli ospiti del rifugio.

Quest’anno i gatti fotomodelli sono quattordici: uno per ogni mese, più i mici in copertina e in quarta. Così è possibile conoscere le loro storie e quello che fanno i volontari per prendersi cura di ognuno di loro. Chi fosse interessato, poi, può sempre fare una visita al gattile. Adottare un gatto cambia la vita, ne sanno qualcosa questi splendidi esemplari (quattordici anche loro).

Oltretutto, ogni primo del mese la foto corrispondente verrà pubblicata sulla pagina Facebook del rifugio, insieme alla storia estesa del protagonista. A gennaio troviamo Claudia in compagnia di altri due mici.

È già pronta la ristampa

gatto grigio con occhi verdi

“La prima tiratura è esaurita – dice Franco Lannino, fotografo e co-fondatore del rifugio – non perdetevi questa seconda occasione: è l’unica ristampa. Restano solo 50 copie. Comprate e regalate il calendario solidale dei nostri mici orfani. Possiamo farvelo avere a domicilio gratuitamente a Palermo, o spedirlo in tutta Italia con un costo aggiuntivo di 1,30 euro”.

Nel capoluogo siciliano è possibile acquistare il calendario solidale dei gatti di Ediga direttamente al rifiugio, in via Pandolfini 1/3; da Vilardo – Gruppo Cinotecnico, in via Abruzzi 15/B; da Lucia Melfa, proprietaria della Cartoleria Ausilia, in via del Bersagliere 9; da Fotograph in viale delle Alpi 59; e al Nero Miciok Cat Cafè in via generale Arimondi 71. Ci sono tanti altri punti vendita in giro per la città, per conoscerli tutti basta visitare la pagina Facebook del rifugio.