Gatti pendolari: storie di viaggi

Storie vere di gatti che hanno preso o prendono regolarmente i mezzi pubblici per andare in qualche destinazione o per fare solo un giro.

Storie di gatti pendolari, che abitualmente prendono o prendevano i mezzi pubblici per spostarsi. Di alcuni non si sa la destinazione o il perché, mentre per alcuni è un piacevole modo per farsi un giretto outdoor.

I gatti, si sa, sono pieni di sorprese! E non a caso sono molte volte i protagonisti di storie esilaranti. Oggi vorremmo parlarvi di alcune storie che hanno un filo conduttore che le collega. Ovvero la capacità di alcuni gatti di saper prendere i mezzi pubblici e farci un viaggetto più o meno breve.
Partiamo dall’Italia, dove a Calci, un comune della Toscana, c’è un gatto che regolarmente sale a bordo di un autobus alla fermata di Montemagno.

gatto-seduto-su-autobus
Di lui non si sa quasi niente, né se è maschio o femmina, se ha dei proprietari e soprattutto perché prende l’autobus. Di lui si sa solamente che tutti giorni prende l’autobus alla fermata di Montemagno e alla fermata successiva scende.
Ed è un vero spettacolo poterlo osservare quando si sistema su un posto, e sembra godersi tranquillamente il viaggio. E con la stessa calma con cui è salito, scende e si dirige in qualche destinazione ignota.

gatto-su-sedile-autobus
Proseguiamo poi con Artful Dodger, un anziano gatto inglese, che oramai non c’è più. Egli saliva tutti i giorni alla fermata dell’autobus davanti alla sua casa a Bridport e scendere poi una volta giunto a Charmouth.

gatto-tigrato-dentro-autobu

Naturalmente, la prima volta che questo gatto viaggiatore ha preso l’autobus, la sua proprietaria è rimasta piuttosto sconvolta, perché temeva che si fosse perso. Invece, prima che la donna salisse in macchina per andarlo a cercare, ecco passare l’autobus con dentro Artful Dodger, che alla fermata davanti a casa sua, scese e si diresse con molta calma in casa.

gatto-che-scende-da-autobus
Non era raro, quindi, trovarlo a prendere l’autobus sempre puntuale e sempre al solito posto. Una volta che saliva sul mezzo saltava in braccio ai viaggiatori, oppure si sedeva in un qualche posto libero e si godeva tranquillamente il viaggio.
Diventò molto popolare e anche la compagnia di trasporti, su cui viaggiava si affezionò a lui e molte volte lo nutrivano dopo il viaggio. Poi la vecchiaia e un tumore lo portarono via, ma continua a vivere nel cuore di tutti quelli che lo hanno conosciuto.

Poi andiamo a Tokio dove dal 2013, sulla metro,  viaggia un gatto con una tratta ben precisa, ovvero dalla fermata di Seibu Ikebukuro a quella di Chichibu.

gatti-su-sedile-metro

Tutti i passeggeri che lo hanno conosciuto raccontano che questo simpatico micio (non si sa il nome o se abbia un proprietario) rispetta gli spazi comuni e cede il suo posto ai passeggeri. Insomma un vero gentiluomo.

gatto-in-metro

Un altro gatto passato agli oneri della cronaca è stato, a Plymouth in Inghilterra, il gatto Casper, un siberiano, che tutti i giorni prendeva l’autobus numero 3 sempre alle ore 10:55, mettendosi in fila come un normale passeggero.

gatto-in-braccio-a-uomo-vicino-ad-autobus

Poi tornava, finito il giro, tranquillamente a casa. Purtroppo un nefasto giorno fu investito e i pendolari dell’autobus che avevano avuto modo di conoscerlo, sulla sua fermata abituale, hanno affisso un cartello con su scritto  “Casper ci mancherai. Eri amato da tutti, e rendevi più piacevole il tempo trascorso in autobus”. Infatti Casper era solito regalare coccole a tutti  i passeggeri.

gatto-in-braccio-ad-autista

Storie vere e commoventi che fanno riflettere sull’intelligenza straordinaria dei nostri amici felini. Conoscete altri gatti che prendono regolarmente i mezzi pubblici per spostarsi? Questi sono veramente meravigliosi!

Bestseller No. 1
TAMOWA Trasportino per Cani e Gatti, Borsa da Viaggio Pieghevole Trasportino Morbido con Tappetino in pile, Espandibile Pet Carrier per Cani, Borsa a Tracolla Morbido da Viaggio in Treno e Aereo
  • 【Stanza pratica e grande】--- Le dimensioni di questo prodotto sono: 43 x 28 x 28 cm (L x B x H) e Consigliato per animali domestici fino a 15 libbre, nel frattempo ha una rete traspirante su tutti e tre i lati per garantire la normale circolazione dell'aria all'interno della scatola. il tuo animale domestico ha abbastanza spazio, respira aria fresca.C'è una piccola tasca all'esterno della borsa per conservare le cose.
  • 【Espandibile e oppure piega】--- La espansione caratteristica lo rende un gioco da ragazzi per piegare verso il basso, decompressione di uno i lati per creare spazio extra per il pet a seconda del tipo il vostro little ones peloso Dimensioni. Pieghe piatte da riporre sotto il letto, l'armadio o la valigia quando non la usi.
  • 【Design di sicurezza】--- Puoi per fissare la borsa al seggiolino auto, che aiuta a proteggere il tuo gatto / cane durante il viaggio. Puoi anche appenderlo a spalla per tenere le mani libere mentre sei in giro.
  • 【Pulizia singola】--- Questo porta-animali domestici è di colore scuro, non è facile sporcarsi. Puoi pulire le macchie e lo sporco dalla superficie con una spazzola morbida. Il morbido cuscino all'interno della borsa è rimovibile e può essere lavato a mano O lavare in lavatrice! Ti permette di risolvere facilmente tutte le macchie senza preoccupazioni.
  • 【Facile da viaggio】--- Puoi usarlo come borsa a tracolla o tracolla con cinturino regolabile. Le maniglie di trasporto con un pad possono essere incollate per una sensazione di mano confortevole. Perfetto per il trasporto in auto, treno, aereo, ecc.
Bestseller No. 1
VOUNOT Tiragraffi per Gatti, Albero Tiragraffi Gatto di Naturali Sisal con Cuccia Graffiatoio, 115cm, Beige
  • Realizzato in truciolato duro e legno, che rendono l'albero del gatto stabile e durevole. I 5 tronchi ricoperti di sisal evitano che i graffi si strappino e incoraggiano il tuo gatto a fare più esercizio in un ambiente attraente.
  • Con 2 piattaforme imbottite, 1 grotta, 2 giocattoli e 1 tiragraffi. Questo tiragraffi offre uno spazio confortevole e varie esperienze di gioco per i tuoi gatti.
  • Con una costruzione solida, un design equilibrato e una base forte, l'albero del gatto rampicante è abbastanza stabile da consentire ai gatti di divertirsi. La cinghia di ancoraggio a muro viene utilizzata per fissarla alla parete per una maggiore stabilità e previene il ribaltamento.
  • Il design multistrato dell'albero del gatto offre un'area giochi ampia e varia per i tuoi amici gatti e consente anche di risparmiare spazio, si adatta perfettamente a tutti gli altri mobili. Il giardino d'arrampicata è adatto per piccoli gattini a grandi felini.
  • Il tiragraffi per gatti viene fornito con il kit completo necessario per la costruzione e il montaggio. Una torre gioco per gatti facile da installare offre ai tuoi amici gatti una lussuosa area per dormire e giocare. Per garantire la sicurezza, montare la cinghia di ancoraggio a parete sulla parete.

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati