Gatti pendolari: storie di viaggi
Storie vere di gatti che hanno preso o prendono regolarmente i mezzi pubblici per andare in qualche destinazione o per fare solo un giro.
Storie di gatti pendolari, che abitualmente prendono o prendevano i mezzi pubblici per spostarsi. Di alcuni non si sa la destinazione o il perché, mentre per alcuni è un piacevole modo per farsi un giretto outdoor.
I gatti, si sa, sono pieni di sorprese! E non a caso sono molte volte i protagonisti di storie esilaranti. Oggi vorremmo parlarvi di alcune storie che hanno un filo conduttore che le collega. Ovvero la capacità di alcuni gatti di saper prendere i mezzi pubblici e farci un viaggetto più o meno breve.
Partiamo dall’Italia, dove a Calci, un comune della Toscana, c’è un gatto che regolarmente sale a bordo di un autobus alla fermata di Montemagno.
Di lui non si sa quasi niente, né se è maschio o femmina, se ha dei proprietari e soprattutto perché prende l’autobus. Di lui si sa solamente che tutti giorni prende l’autobus alla fermata di Montemagno e alla fermata successiva scende.
Ed è un vero spettacolo poterlo osservare quando si sistema su un posto, e sembra godersi tranquillamente il viaggio. E con la stessa calma con cui è salito, scende e si dirige in qualche destinazione ignota.
Proseguiamo poi con Artful Dodger, un anziano gatto inglese, che oramai non c’è più. Egli saliva tutti i giorni alla fermata dell’autobus davanti alla sua casa a Bridport e scendere poi una volta giunto a Charmouth.
Naturalmente, la prima volta che questo gatto viaggiatore ha preso l’autobus, la sua proprietaria è rimasta piuttosto sconvolta, perché temeva che si fosse perso. Invece, prima che la donna salisse in macchina per andarlo a cercare, ecco passare l’autobus con dentro Artful Dodger, che alla fermata davanti a casa sua, scese e si diresse con molta calma in casa.
Non era raro, quindi, trovarlo a prendere l’autobus sempre puntuale e sempre al solito posto. Una volta che saliva sul mezzo saltava in braccio ai viaggiatori, oppure si sedeva in un qualche posto libero e si godeva tranquillamente il viaggio.
Diventò molto popolare e anche la compagnia di trasporti, su cui viaggiava si affezionò a lui e molte volte lo nutrivano dopo il viaggio. Poi la vecchiaia e un tumore lo portarono via, ma continua a vivere nel cuore di tutti quelli che lo hanno conosciuto.
Poi andiamo a Tokio dove dal 2013, sulla metro, viaggia un gatto con una tratta ben precisa, ovvero dalla fermata di Seibu Ikebukuro a quella di Chichibu.
Tutti i passeggeri che lo hanno conosciuto raccontano che questo simpatico micio (non si sa il nome o se abbia un proprietario) rispetta gli spazi comuni e cede il suo posto ai passeggeri. Insomma un vero gentiluomo.
Un altro gatto passato agli oneri della cronaca è stato, a Plymouth in Inghilterra, il gatto Casper, un siberiano, che tutti i giorni prendeva l’autobus numero 3 sempre alle ore 10:55, mettendosi in fila come un normale passeggero.
Poi tornava, finito il giro, tranquillamente a casa. Purtroppo un nefasto giorno fu investito e i pendolari dell’autobus che avevano avuto modo di conoscerlo, sulla sua fermata abituale, hanno affisso un cartello con su scritto “Casper ci mancherai. Eri amato da tutti, e rendevi più piacevole il tempo trascorso in autobus”. Infatti Casper era solito regalare coccole a tutti i passeggeri.
Storie vere e commoventi che fanno riflettere sull’intelligenza straordinaria dei nostri amici felini. Conoscete altri gatti che prendono regolarmente i mezzi pubblici per spostarsi? Questi sono veramente meravigliosi!
- 【Stanza pratica e grande】--- Le dimensioni di questo prodotto sono: 43 x 28 x 28 cm (L x B x H) e Consigliato per animali domestici fino a 15 libbre, nel frattempo ha una rete traspirante su tutti e tre i lati per garantire la normale circolazione dell'aria all'interno della scatola. il tuo animale domestico ha abbastanza spazio, respira aria fresca.C'è una piccola tasca all'esterno della borsa per conservare le cose.
- 【Espandibile e oppure piega】--- La espansione caratteristica lo rende un gioco da ragazzi per piegare verso il basso, decompressione di uno i lati per creare spazio extra per il pet a seconda del tipo il vostro little ones peloso Dimensioni. Pieghe piatte da riporre sotto il letto, l'armadio o la valigia quando non la usi.
- 【Design di sicurezza】--- Puoi per fissare la borsa al seggiolino auto, che aiuta a proteggere il tuo gatto / cane durante il viaggio. Puoi anche appenderlo a spalla per tenere le mani libere mentre sei in giro.
- 【Pulizia singola】--- Questo porta-animali domestici è di colore scuro, non è facile sporcarsi. Puoi pulire le macchie e lo sporco dalla superficie con una spazzola morbida. Il morbido cuscino all'interno della borsa è rimovibile e può essere lavato a mano O lavare in lavatrice! Ti permette di risolvere facilmente tutte le macchie senza preoccupazioni.
- 【Facile da viaggio】--- Puoi usarlo come borsa a tracolla o tracolla con cinturino regolabile. Le maniglie di trasporto con un pad possono essere incollate per una sensazione di mano confortevole. Perfetto per il trasporto in auto, treno, aereo, ecc.
- Realizzato in truciolato duro e legno, che rendono l'albero del gatto stabile e durevole. I 5 tronchi ricoperti di sisal evitano che i graffi si strappino e incoraggiano il tuo gatto a fare più esercizio in un ambiente attraente.
- Con 2 piattaforme imbottite, 1 grotta, 2 giocattoli e 1 tiragraffi. Questo tiragraffi offre uno spazio confortevole e varie esperienze di gioco per i tuoi gatti.
- Con una costruzione solida, un design equilibrato e una base forte, l'albero del gatto rampicante è abbastanza stabile da consentire ai gatti di divertirsi. La cinghia di ancoraggio a muro viene utilizzata per fissarla alla parete per una maggiore stabilità e previene il ribaltamento.
- Il design multistrato dell'albero del gatto offre un'area giochi ampia e varia per i tuoi amici gatti e consente anche di risparmiare spazio, si adatta perfettamente a tutti gli altri mobili. Il giardino d'arrampicata è adatto per piccoli gattini a grandi felini.
- Il tiragraffi per gatti viene fornito con il kit completo necessario per la costruzione e il montaggio. Una torre gioco per gatti facile da installare offre ai tuoi amici gatti una lussuosa area per dormire e giocare. Per garantire la sicurezza, montare la cinghia di ancoraggio a parete sulla parete.
Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:
- Cagnolino viene chiuso per 8 ore dalla sua proprietaria in macchina
- Pietraperzia, a mesi dalla scomparsa di Zara, la famiglia crede ancora nel ritrovamento della cagnolina
- Il gattone Vinny adora cominciare la giornata con la sua bevanda preferita (VIDEO)
- Cane nero fa amicizia con una scimmia urlatrice (VIDEO)
- Sushi, il cane Shiba Inu suona il pianoforte come un vero musicista (VIDEO)